Raffaella Merra
Raffaella Merra
Politica

Caso Merra, la consigliera indipendente prende le distanze da "Trani governa"

«Coalizione distante anni luce dal mio modo d'intendere la politica»

Negli ultimi giorni il mio nome è stato associato ad una coalizione (Trani governa) distante anni luce dal mio modo di intendere la politica. L'equivoco, innescato da un articolo (leggi qui) che mi vedeva firmataria di un documento lasciando intendere che fosse a sostegno di questa coalizione, ha creato notevole imbarazzo alla sottoscritta ed ha ingenerato dubbi al mio elettorato, motivo per il quale ritengo sia opportuno giocare a carte scoperte e soprattutto ripristinare la verità dei fatti. Non ho mai nascosto la vicinanza politica a Roberto Gargiuolo che ritengo una persona capace e preparata al punto da chiedermi cosa ci faccia in quella coalizione. Questa stima nei confronti di Gargiuolo mi ha portato in passato ad esprimermi favorevolmente circa una sua eventuale candidatura a sindaco.

Tramontata questa ipotesi e non avendo alcuna intenzione di sostenere la sua scelta di affiancare un candidato sindaco che non ha assolutamente il pedigree per ambire a quel ruolo, ho sempre rivendicato libertà di scelta. Al netto di alcuni scontri politici e ritenendo nel complesso più che positiva l'esperienza di governo del sindaco uscente, Amedeo Bottaro, ho maturato l'intenzione di sostenerlo nella prossima tornata elettorale, tanto più che ho suggerito allo stesso Roberto Gargiuolo di seguirmi in questa decisione cosa che (ahimé) non si è verificata.

La scelta era ben nota a chi mi sta accompagnando, da un decennio, nel mio percorso di crescita politica. Adesso ritengo sia giunto il momento di condividerla con tutti, per evitare ulteriori equivoci e soprattutto strumentalizzazioni da esponenti di una coalizione mossa solo da propositi distruttivi più che costruttivi e costituita in gran parte da chi in passato ha già avuto modo di essere al governo della città fallendo stentatamente tutti gli obiettivi.

Raffaella Merra
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Verde pubblico, beneficiari del Red a lavoro per migliorarne il decoro Verde pubblico, beneficiari del Red a lavoro per migliorarne il decoro Interventi in villa comunale, villa Telesio e villa Bini
Discarica, iniziati i lavori per la messa in sicurezza del terzo lotto Discarica, iniziati i lavori per la messa in sicurezza del terzo lotto L'assessore Merra fa il punto della situazione
1 Legge sulle attività estrattive, l'assessore Merra illustra il provvedimento approvato in Consiglio comunale Legge sulle attività estrattive, l'assessore Merra illustra il provvedimento approvato in Consiglio comunale Finalmente "regole certe, moderne e chiare agli operatori del settore"
6 Ancora atti vandalici in città: distrutte due fioriere in via Zanardelli Ancora atti vandalici in città: distrutte due fioriere in via Zanardelli L'assessore Merra assicura: «Presto saranno sostituite»
1 Conferimenti illeciti dei rifiuti, Merra: «Più del 50% hanno per protagonisti cittadini delle città limitrofe» Conferimenti illeciti dei rifiuti, Merra: «Più del 50% hanno per protagonisti cittadini delle città limitrofe» L’intervento della consigliera a difesa dell’attività di controllo svolta dalla municipalizzata tranese
4 Tremila euro per curare un gatto moribondo, la consigliera Merra risponde alle critiche Tremila euro per curare un gatto moribondo, la consigliera Merra risponde alle critiche «Che avrebbe dovuto fare il Comune? Rifiutarsi di salvarlo e farlo morire in barba alle leggi regionali»
2 Impianto di biometano a Trani, Merra: «Scarsissima conoscenza di Laurora sulla vicenda» Impianto di biometano a Trani, Merra: «Scarsissima conoscenza di Laurora sulla vicenda» «Dovrebbe avere l'umiltà di studiare prima di parlare»
La Merra promuove Gargiuolo e boccia Laurora: «Se è lui il candidato sindaco io non ci sono» La Merra promuove Gargiuolo e boccia Laurora: «Se è lui il candidato sindaco io non ci sono» Prima aderisce al movimento, poche ore più tardi ci ripensa
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.