Raffaella Merra
Raffaella Merra
Politica

Caso Merra, la consigliera indipendente prende le distanze da "Trani governa"

«Coalizione distante anni luce dal mio modo d'intendere la politica»

Negli ultimi giorni il mio nome è stato associato ad una coalizione (Trani governa) distante anni luce dal mio modo di intendere la politica. L'equivoco, innescato da un articolo (leggi qui) che mi vedeva firmataria di un documento lasciando intendere che fosse a sostegno di questa coalizione, ha creato notevole imbarazzo alla sottoscritta ed ha ingenerato dubbi al mio elettorato, motivo per il quale ritengo sia opportuno giocare a carte scoperte e soprattutto ripristinare la verità dei fatti. Non ho mai nascosto la vicinanza politica a Roberto Gargiuolo che ritengo una persona capace e preparata al punto da chiedermi cosa ci faccia in quella coalizione. Questa stima nei confronti di Gargiuolo mi ha portato in passato ad esprimermi favorevolmente circa una sua eventuale candidatura a sindaco.

Tramontata questa ipotesi e non avendo alcuna intenzione di sostenere la sua scelta di affiancare un candidato sindaco che non ha assolutamente il pedigree per ambire a quel ruolo, ho sempre rivendicato libertà di scelta. Al netto di alcuni scontri politici e ritenendo nel complesso più che positiva l'esperienza di governo del sindaco uscente, Amedeo Bottaro, ho maturato l'intenzione di sostenerlo nella prossima tornata elettorale, tanto più che ho suggerito allo stesso Roberto Gargiuolo di seguirmi in questa decisione cosa che (ahimé) non si è verificata.

La scelta era ben nota a chi mi sta accompagnando, da un decennio, nel mio percorso di crescita politica. Adesso ritengo sia giunto il momento di condividerla con tutti, per evitare ulteriori equivoci e soprattutto strumentalizzazioni da esponenti di una coalizione mossa solo da propositi distruttivi più che costruttivi e costituita in gran parte da chi in passato ha già avuto modo di essere al governo della città fallendo stentatamente tutti gli obiettivi.

Raffaella Merra
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
1 Merra: «L’area dell’ex Hotel Royal è tutta di proprietà privata oppure una porzione del suolo è del  Comune?» Merra: «L’area dell’ex Hotel Royal è tutta di proprietà privata oppure una porzione del suolo è del  Comune?» Gli interrogativi del vicesegretario di Azione
Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra La vice segretaria Azione circa un Pnnr da 1.7000.000 per una "cittadella dello sport"
Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" La Vice segretario Azione solleva inadempienze e "favoritismi"
Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Arriva la replica alle dichiarazioni dell'assessore allo sport
1 Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Richiesto un immediato intervento all'Amministrazione e Aqp
1 Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" L'intervento dell'ex assessore
Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Minacce pesanti in una lettera trovata nella sua auto scassinata
Presunte assunzioni illecite in Amiu e tanto altro, Raffaella Merra scrive al sindaco Presunte assunzioni illecite in Amiu e tanto altro, Raffaella Merra scrive al sindaco L'ex assessore elenca una serie di vicende di "mala gestio"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.