Furti di uva
Furti di uva
Attualità

Cassette pronte per la raccolta dell’uva; si ma da parte dei ladri

Nuovo furto sventato dalle Guardie Campestri di Trani. Critica la situazione della sicurezza nelle campagne

Continuano le segnalazioni di fenomeni criminosi nell'agro tranese, episodi che si ripetono quasi quotidianamente e che richiedono non solo una risposta organica ma soprattutto una riflessione sullo stato del tessuto economico – sociale locale.

A segnalarci l'accaduto le Guardie Campestri di Trani, che sono riuscite a stroncare sul nascere gli intenti criminosi di alcuni delinquenti, che avevano portato sotto dei filari di uva un numero consistente di cassette, pronte per la raccolta della frutta a scapito del proprietario del terreno, che dopo un duro lavoro avrebbe visto i frutti della sua terra finire nelle mani dei criminali.

L'attività di sorveglianza delle strutture degli associati rientra tra le mission delle Guardie Campestri di Trani, che però ci segnalano un incremento dei fenomeni criminosi in tutto l'agro locale, accendendo i fari sulla legalità all'esterno dell'agglomerato urbano; zona questa la cui tutela è fondamentale anche per la salvaguardia dell'economia locale, fortemente ancorata ai frutti della nostra terra.
  • Agricoltura
  • legalità
Altri contenuti a tema
Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Diffusi anche a Trani, prendono di mira soprattutto mandorli e fichi
Acque reflue per fini irrigui: firmato il contratto di un’opera strategica per l’agricoltura tranese Acque reflue per fini irrigui: firmato il contratto di un’opera strategica per l’agricoltura tranese Mastrototaro (Solo con Trani Futura): “Una svolta per Trani e le sue eccellenze produttive”
Furto di uva sventato nell'agro tranese Furto di uva sventato nell'agro tranese I ladri sarebbero scappati una volta intercettati abbandonando la refurtiva, restituita al proprietario
15 Tentato furto di uva nelle campagne di Trani, ladri messi in fuga dalle Guardie Rurali Tentato furto di uva nelle campagne di Trani, ladri messi in fuga dalle Guardie Rurali L’evento criminoso è stato segnalato in Zona Fondole
"Oltre la legalità. L'armonia delle regole": incontro con il magistrato Vincenzo Sciascia "Oltre la legalità. L'armonia delle regole": incontro con il magistrato Vincenzo Sciascia Il 22 luglio sulla terrazza dello chalet della villa comunale, organizzato dall'Azione Cattolica
Emergenza siccità, Centrone: «L'agricoltura tranese rischia il fallimento di decine di imprese agricole» Emergenza siccità, Centrone: «L'agricoltura tranese rischia il fallimento di decine di imprese agricole» Il consigliere si fa portavoce dei contadini: «Quando il progetto delle acque reflue verrà realizzato?»
La Comunità Oasi2 San Francesco alla Notte Bianca della Legalità La Comunità Oasi2 San Francesco alla Notte Bianca della Legalità In via Supportico La Conca proiezioni sulla storia del bene confiscato al boss Annacondia, oggi Comunità terapeutica Controvento
Si chiude con successo la campagna di raccolta olive grazie ai furti sventati dalle Guardie Rurali di Trani Si chiude con successo la campagna di raccolta olive grazie ai furti sventati dalle Guardie Rurali di Trani Giuseppe Nardò: «Grazie allo spirito di abnegazione e  sacrificio  di tutto il personale»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.