Lima - Bottaro, via Gisotti
Lima - Bottaro, via Gisotti
Politica

Che fine ha fatto il "mare" di Bottaro? Raimondo Lima all'attacco del governo cittadino

Il capogruppo di Fratelli d'Italia critica la (mancata) politica delle coste

«Mentre Comuni come Margherita di Savoia stanno per ufficializzare la Bandiera Blu per il quarto anno consecutivo, a Trani, nonostante la campagna elettorale di Bottaro di due anni fa improntata sul "ripartire dal mare" e un super assessore tecnico nominato con la precisa missione del Piano delle coste (assessore Bologna), anche quest'anno bisognerà accontentarsi di andare al mare tra le macerie del Lido Marechiaro, tra I tufi di ció che fu il ristorante al Monastero e ció che sarebbe dovuta essere la spiaggetta del Lungomare Mongelli». Non usa mezzi termini il capogruppo consiliare di FDI AN Raimondo Lima che attraverso un breve comunicato stampa attacca l'amministrazione comunale e l'assessore Bologna.

«A proposito - continua Lima -, qual è lo stato dell'arte delle acque di Trani? Ricordo tempo fa le foto di Bottaro su una motovedetta della Capitaneria di Porto, ci sono aggiornamenti? Per non parlare poi della darsena: al netto della volontà di dismettere il servizio e aver dimenticato gli ex diportisti (loro non erano padri di famiglia come i dipendenti di Amiu?) che fine hanno fatto i finanziamenti per il dragaggio del porto? Li abbiamo persi? È possibile saperlo? In Consiglio Comunale non ho ricevuto alcuna risposta. Entro il 30 aprile - conclude il consigliere -, questo si evinceva dal bando della Regione Puglia, il Comune di Trani si sarebbe dovuto dotare, in via propedeutica, del Piano delle Coste e del Piano Regolatore del porto».
  • Mare
  • Raimondo Lima
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.