Fondazione SECA
Fondazione SECA "Cinema Fuori Museo" Trani
Eventi e cultura

"Cinema fuori Museo": la magia del grande schermo continua a Trani

La rassegna della Fondazione S.E.C.A. prosegue questa settimana con tre appuntamenti imperdibili

Da lunedì 18 agosto "Cinema fuori Museo" prosegue a Trani la sua programmazione con la seconda parte della rassegna cinematografica riproposta, dopo il successo dello scorso anno, dalla Fondazione S.E.C.A. (presidente Isabella Ciccolella) in collaborazione nell'estate 2025 con la Multisala Paolillo di Barletta. Si riparte con "Maria", ritratto intimo di Pablo Larraìn sull'iconica Maria Callas ottimamente interpretata da Angelina Jolie.

"Cinema Fuori Museo" - tra Cattedrale e Mare (direzione artistica Titti Dambra), inserita nel vasto calendario di eventi "Fuori Museo 10^ edizione", ha ottenuto a luglio nella prima sezione della rassegna consensi e ammirazione da parte del pubblico eterogeneo con la proiezione sul grande schermo di film pluripremiati, nell'incantevole location a cielo aperto di Via Porta Vassalla situata alle spalle della Cattedrale e incastonata tra la splendida scenografia naturale (cielo e mare) e il patrimonio storico e architettonico cittadino. Tra brezza e luccicare delle stelle le emozioni delle storie di vario genere narrate con il linguaggio della settima arte sono empaticamente condivise dai numerosi spettatori che apprezzano l'iniziativa culturale e la visione di produzioni di qualità. Medesimo "set" per la seconda parte della rassegna che prevede in calendario:
  • Lunedì 18 agosto "Maria" di Pablo Larrain
  • Giovedì 21 agosto "Familia" di Francesco Costabile -Premio David Attore non Protagonista
  • Venerdì 22 agosto "Pino Daniele. Nero a metà" di Marco Spagnoli
  • Lunedì 25 agosto "Il maestro che promise il mare" di Patricia Font
  • Martedì 26 agosto "Follemente" di Paolo Genovese
Inizio proiezioni ore 21.15; costo biglietto d'ingresso € 3,50; servizio di biglietteria presso la sede del Polo Museale di Trani; per l'acquisto on line www.cinemapaolillo.it (le date di proiezione potranno subire delle variazioni in caso di avverse condizioni meteo).
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Ieri sera il Gran Concerto di Capodanno della Fondazione S.E.C.A. Ieri sera il Gran Concerto di Capodanno della Fondazione S.E.C.A. Un grande successo quello di ieri, con l’Ensemble Accademia Musicale Federiciana, nell’ambito della rassegna “Sere D’Incanto”
Fondazione S.E.C.A., una favola incantata arriva al Polo Museale di Trani Fondazione S.E.C.A., una favola incantata arriva al Polo Museale di Trani Museum Christmas Show: il 5 gennaio lo spettacolo “Storie dal Bosco”
Fondazione S.E.C.A., tradizione e comicità a Trani con la "Tombolata scostumata" Fondazione S.E.C.A., tradizione e comicità a Trani con la "Tombolata scostumata" Appuntamento domenica 4 gennaio al Polo Museale di Trani
Fondazione S.E.C.A., il 3 gennaio il gran concerto d’inizio anno Fondazione S.E.C.A., il 3 gennaio il gran concerto d’inizio anno L’evento è il cuore pulsante della rassegna “Sere d’Incanto”
Fondazione Seca "Natale d'Incanto",  stasera al Polo Museale Fondazione Seca "Natale d'Incanto", stasera al Polo Museale Questa sera le "Voci Bianche" del coro dell'𝐈.𝐂. 𝐕𝐞𝐫𝐝𝐢-𝐂𝐚𝐟𝐚𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐢𝐚 dirette dal Maestro Gaetano Pistillo
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Trani, la Fondazione S.E.C.A. omaggia l'eredità Olivetti Venerdì la presentazione del libro di Giuseppe Lupo e l'inaugurazione della mostra gratuita "Donne in Olivetti"
Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Giornate del Patrimonio, la Fondazione SECA apre le porte della Sinagoga Scola Grande di Trani Visite guidate nel cuore della Puglia medievale per riscoprire un simbolo del dialogo tra culture
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.