AMET
AMET
Vita di città

Coda all'ufficio trasporti Amet per rinnovo abbonamenti: e l'ufficio apre con 40 minuti di ritardo

I genitori: "Combattiamo per mandare i nostri figli a scuola già da qui, non è possibile!"

Più di mezz'ora davanti a un cartello di apertura ufficio trasporti con la chiara indicazione degli orari di apertura e chiusura: e genitori che , già da prima delle 8 erano dietro lo sportello per assicurarsi un tempestivo rinnovo dell'abbonamento per i propri figli, ovviamente dovendo poi recarsi ognuno alle proprie attività lavorative, hanno dovuto aspettare fino alle 8,35.

"Hanno fatto scendere i ragazzi dall'autobus due giorni fa quando hanno visto che l'abbonamento era scaduto: a parte che è a dir poco discutibile - e meriterebbe un approfondimento - quello è stato fatto trattandosi di minori che devono raggiungere la scuola, pretendono puntualità e non la offrono, è inconcepibile!"; e, ovviamente, molte rimostranze sono arrivate dai genitori dei ragazzi del liceo classico trasferiti alla LUM. "Non solo abbiamo dovuto affrontare questo disagio, ma la beffa di un ufficio pubblico che apre con un tale ritardo è inconcepibile!".

D'altro canto dell'ufficio pubblico non si sono fatti mancare il rimprovero per il rinnovo avvenuto ad abbonamento scaduto già da qualche giorno, senza tener conto che magari recarsi in un ufficio aperto solo di mattina comporta problemi logistici per chi, ripetiamo, ha impegni di lavoro ai quali invece accede con puntualità.

​Quando, finalmente, lo sportello è stato aperto, le scuse sono state accompagnate da una semplice giustificazione dell'operatore: "Ero solo, dovevo verificare tutti gli abbonamenti prima di procedere ai rinnovi". Spallucce e tante scuse.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amet
Altri contenuti a tema
AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» L’ex Presidente ripercorre gli ultimi mesi di gestione: «Focus su PNRR e continuità operativa. Auspico che la società possa raggiungere i propri obiettivi».
AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» Il movimento a sostegno di Angela Mercorio interviene dopo la conferenza del Sindaco
Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro "Basta scaricare responsabilità su altri. Su Amet serve una visione chiara per rilanciare i servizi pubblici della città"
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
AMET, Moscatelli (Art. 97) rompe gli indugi: «Basta inerzia, Commissione d’Indagine subito» AMET, Moscatelli (Art. 97) rompe gli indugi: «Basta inerzia, Commissione d’Indagine subito» Il candidato sindaco attacca la "politica occulta" che paralizza l'azienda e lancia una sfida al Consiglio Comunale
ULTIM’ORA | AMET, si dimette anche il consigliere Nenna: il CdA va in frantumi ULTIM’ORA | AMET, si dimette anche il consigliere Nenna: il CdA va in frantumi Dopo l'addio dell'AD Di Pace, arriva la rinuncia formale dell'avvocato Ignazio Daniele Nenna
ULTIM’ORA | Crisi AMET, Bottaro rompe il silenzio: convocata OGGI conferenza stampa d’urgenza alle 17:00 ULTIM’ORA | Crisi AMET, Bottaro rompe il silenzio: convocata OGGI conferenza stampa d’urgenza alle 17:00 Dopo l'ultimatum del CdA e le accuse di paralisi sul PNRR, il Sindaco annuncia un incontro coi giornalisti
Terremoto in AMET: Il CdA sfida il Comune. «Siamo in stallo, pronti a rimettere il mandato» Terremoto in AMET: Il CdA sfida il Comune. «Siamo in stallo, pronti a rimettere il mandato» Tra dimissioni via social e veti incrociati, la partecipata diventa il terreno di scontro della campagna elettorale. Il CdA minaccia le dimissioni in blocco: «Impossibile garantire la continuità gestionale»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.