Delegazione della Beltrani incontra il sindaco
Delegazione della Beltrani incontra il sindaco
Scuola e Lavoro

Come migliorare la città: i suggerimenti degli alunni della Beltrani al sindaco

Incontro a Palazzo di città con Amedeo Bottaro

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha ricevuto nella sala Giunta del Comune di Trani una classe della scuola primaria Beltrani. Accompagnati dai docenti, gli alunni della V E si sono presentati al cospetto del primo cittadino fornendogli un corposo dossier composto da lettere con piccoli suggerimenti e proposte per rendere più vivibile la città.

Gli studenti della Beltrani hanno sottoposto al sindaco le loro impressioni, supportate da tante fotografie scattate in giro per la città. Un lavoro certosino, dal quale emerge l'attenzione e l'amore dei piccoli verso la città. Tante le richieste avanzate: dal ripristino di alcuni marciapiedi pericolosi alla colmatura di buche stradali, dalla cancellazione di scritte deturpanti alla richiesta di interventi specifici per rendere più sicure le spiagge del lungomare. Nel fascicolo anche diverse proposte per implementare gli spazi ludici per bambini e ragazzi, compresa una proposta di riqualificazione di giardino Telesio ed un miglioramento dei servizi offerti all'interno della villa comunale.

Gli studenti hanno proposto la creazione di uno spazio dedicato all'apprendimento ed alla pratica di vecchi mestieri, così da consentire agli artigiani della città di tramandare alle nuove generazioni i segreti delle arti a rischio di scomparsa. Il sindaco ha risposto alle tante domande formulate dagli studenti ed ha cercato di spiegare anche i meccanismi della macchina comunale, promettendo, laddove possibile, interventi puntuali per risolvere alcune delle criticità emerse dal confronto.
Studenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindaco
  • Scuola Beltrani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Invece di programmare come terminare il mandato, si pensa ai riposizionamenti
Ufficio postale in via Bovio, presto gli interventi di ristrutturazione Ufficio postale in via Bovio, presto gli interventi di ristrutturazione All'esterno una postazione mobile per non creare disagi agli utenti
3 Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia» Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia» Ed aggiunge: «Abbiamo proceduto con le mobilità per far funzionare rapidamente uffici d'importanza fondamentale»
1 Bottaro sindaco bis? Santorsola: «Nessuno gli ha chiesto di ricandidarsi» Bottaro sindaco bis? Santorsola: «Nessuno gli ha chiesto di ricandidarsi» Il consigliere regionale: «Poco corrette le motivazioni della sua indecisione»
Trani sul filo, cala il sipario sulla prima edizione. Il sindaco: «Siamo già a lavoro per l'anno prossimo» Trani sul filo, cala il sipario sulla prima edizione. Il sindaco: «Siamo già a lavoro per l'anno prossimo» Ed annuncia: «L'obiettivo è internazionalizzare la manifestazione ma occorrerà investire maggiori risorse»
La politica del "Torciglione" La politica del "Torciglione" Mazza e panella di Giovanni Ronco
2 Porta a porta e bonifica discarica: le due grandi sfide del nuovo amministratore unico di Amiu, Gaetano Nacci Porta a porta e bonifica discarica: le due grandi sfide del nuovo amministratore unico di Amiu, Gaetano Nacci «Il mio impegno sarà quello di tramutare la fiducia in atti concreti»
Bottaro sui social: il sindaco di Trani diventa una Gif Bottaro sui social: il sindaco di Trani diventa una Gif Da qualche ora nel web l'immagine animata è già diventata virale
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.