Delegazione della Beltrani incontra il sindaco
Delegazione della Beltrani incontra il sindaco
Scuola e Lavoro

Come migliorare la città: i suggerimenti degli alunni della Beltrani al sindaco

Incontro a Palazzo di città con Amedeo Bottaro

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha ricevuto nella sala Giunta del Comune di Trani una classe della scuola primaria Beltrani. Accompagnati dai docenti, gli alunni della V E si sono presentati al cospetto del primo cittadino fornendogli un corposo dossier composto da lettere con piccoli suggerimenti e proposte per rendere più vivibile la città.

Gli studenti della Beltrani hanno sottoposto al sindaco le loro impressioni, supportate da tante fotografie scattate in giro per la città. Un lavoro certosino, dal quale emerge l'attenzione e l'amore dei piccoli verso la città. Tante le richieste avanzate: dal ripristino di alcuni marciapiedi pericolosi alla colmatura di buche stradali, dalla cancellazione di scritte deturpanti alla richiesta di interventi specifici per rendere più sicure le spiagge del lungomare. Nel fascicolo anche diverse proposte per implementare gli spazi ludici per bambini e ragazzi, compresa una proposta di riqualificazione di giardino Telesio ed un miglioramento dei servizi offerti all'interno della villa comunale.

Gli studenti hanno proposto la creazione di uno spazio dedicato all'apprendimento ed alla pratica di vecchi mestieri, così da consentire agli artigiani della città di tramandare alle nuove generazioni i segreti delle arti a rischio di scomparsa. Il sindaco ha risposto alle tante domande formulate dagli studenti ed ha cercato di spiegare anche i meccanismi della macchina comunale, promettendo, laddove possibile, interventi puntuali per risolvere alcune delle criticità emerse dal confronto.
Studenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindaco
  • Scuola Beltrani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Ed aggiunge: «Possibile che vi costi così tanto digitare il numero dell’Isola ecologica?»
2 Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Il sindaco: «In quattro anni abbiamo ottenuto risultati senza precedenti»
Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Il sindaco: «La giustizia farà il suo corso. Inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario»
Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Risponde il procuratore Di Maio: «Somma non disponibile sul suo conto, perciò sottratta al coindagato Altieri»
Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro Il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza presentata dal difensore Malcangi
A tu per tu con il sindaco: ecco l'intervista di 20 bambini ad Amedeo Bottaro A tu per tu con il sindaco: ecco l'intervista di 20 bambini ad Amedeo Bottaro Al primo cittadino sono state rivolte le domande più disparate, dalla scuola all'ospedale
A merenda con il sindaco, Bottaro a tu per tu con 20 studenti di Trani A merenda con il sindaco, Bottaro a tu per tu con 20 studenti di Trani L'iniziativa curata da Traniviva il prossimo 5 giugno
1 Terremoto nel nord barese, domani scuole aperte a Trani. Il sindaco: «Nessun danno» Terremoto nel nord barese, domani scuole aperte a Trani. Il sindaco: «Nessun danno» In corso gli ultimi sopralluoghi negli edifici della città
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.