Delegazione della Beltrani incontra il sindaco
Delegazione della Beltrani incontra il sindaco
Scuola e Lavoro

Come migliorare la città: i suggerimenti degli alunni della Beltrani al sindaco

Incontro a Palazzo di città con Amedeo Bottaro

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha ricevuto nella sala Giunta del Comune di Trani una classe della scuola primaria Beltrani. Accompagnati dai docenti, gli alunni della V E si sono presentati al cospetto del primo cittadino fornendogli un corposo dossier composto da lettere con piccoli suggerimenti e proposte per rendere più vivibile la città.

Gli studenti della Beltrani hanno sottoposto al sindaco le loro impressioni, supportate da tante fotografie scattate in giro per la città. Un lavoro certosino, dal quale emerge l'attenzione e l'amore dei piccoli verso la città. Tante le richieste avanzate: dal ripristino di alcuni marciapiedi pericolosi alla colmatura di buche stradali, dalla cancellazione di scritte deturpanti alla richiesta di interventi specifici per rendere più sicure le spiagge del lungomare. Nel fascicolo anche diverse proposte per implementare gli spazi ludici per bambini e ragazzi, compresa una proposta di riqualificazione di giardino Telesio ed un miglioramento dei servizi offerti all'interno della villa comunale.

Gli studenti hanno proposto la creazione di uno spazio dedicato all'apprendimento ed alla pratica di vecchi mestieri, così da consentire agli artigiani della città di tramandare alle nuove generazioni i segreti delle arti a rischio di scomparsa. Il sindaco ha risposto alle tante domande formulate dagli studenti ed ha cercato di spiegare anche i meccanismi della macchina comunale, promettendo, laddove possibile, interventi puntuali per risolvere alcune delle criticità emerse dal confronto.
Studenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindacoStudenti della Beltrani incontrano il sindaco
  • Scuola Beltrani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Contemplate le ipotesi di abuso d'ufficio e falso in concorso
Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza E dichiara: «Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro confidando nel lavoro della Magistratura»
Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione E tra poche settimane partiranno i lavori di realizzazione di una delle tre nuove aree parco
Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» «Quattro anni fa a settembre la morte di Biagio Zanni. Ora si piange per un altro giovane»
Nel modo in cui Amedeo annullò i nemici Nel modo in cui Amedeo annullò i nemici Mazza e panella di Giovanni Ronco
Sosta a pagamento a Trani, ora si può pagare tramite parcometri Sosta a pagamento a Trani, ora si può pagare tramite parcometri Il sindaco Bottaro: «Non un punto di arrivo. Il traguardo sarà individuare nuove aree per la realizzazione di parcheggi»
Cattivi odori a Barletta, l'azienda responsabile potrebbe essere di Trani Cattivi odori a Barletta, l'azienda responsabile potrebbe essere di Trani In corso verifiche in città e chiesto l'intervento della Procura
Un pre contratto per Amedeo Un pre contratto per Amedeo Per i prossimi ipotetici cinque anni lo stesso impegno degli ultimi mesi
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.