Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Enti locali

Conferenza stampa sul futuro del San Nicola Pellegrino

Oggi, alle ore 10, verrano discussi i dati reali del pronto soccorso

Il 90% delle prestazioni del pronto soccorso di Trani è stato classificato come poco urgente. Le richieste dei cittadini, nella maggior parte dei casi, sono ritenute prestazioni poco appropriate. A fronte di questi dati il pronto soccorso tranese, in compagnia di quello di Triggiano e San Pietro Vernotico, sembra aver intrapreso, a vele spiegate, un viaggio verso la chiusura.

Per il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, si tratterebbe, tuttavia, di dati "assolutamente non veritieri". Nel corso di un convegno organizzato dall'Avis all'interno del San Nicola Pellegrino, ha così dichiarato: «Diciamo no alla paventata chiusura del pronto soccorso dell'ospedale di Trani, che sarebbe supportata da dati, diffusi da alcuni organi di informazione, assolutamente non veritieri. Siamo pronti a rispondere con la forza dei numeri a questo nuovo affronto che si vuole arrecare alla città».

Con l'obiettivo di discutere sul futuro del San Nicola Pellegrino, il primo cittadino ha inoltre annunciato la convocazione di una conferenza stampa. L'incontro si terrà oggi, lunedì 3 novembre alle ore 10, nella sala Giunta del palazzo municipale e sarà presieduto dallo stesso Riserbato che registrerà gli interventi dei rappresentanti del comitato civico L328, unitamente a tutte le rappresentanze sindacali dell'ospedale.

Nel corso della conferenza, fra i vari temi legati all'ospedale di Trani, verranno discussi i numeri reali delle prestazioni fornite dal pronto soccorso di Trani nell'ultimo anno, in una sorta di operazione verità.
  • Gigi Riserbato
  • Comitato L328
  • Pronto Soccorso
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
Articolo97 accusa: «Chiudono il Pronto Soccorso di notte e volevano farlo senza dirlo a nessuno» Articolo97 accusa: «Chiudono il Pronto Soccorso di notte e volevano farlo senza dirlo a nessuno» «Altro che condizionale, lo sapevano e non parlavano»
Malasanità? Morte di Pasquale Crocetti: la Procura di Trani chiede l'archiviazione, la famiglia si oppone con una nuova perizia Malasanità? Morte di Pasquale Crocetti: la Procura di Trani chiede l'archiviazione, la famiglia si oppone con una nuova perizia L'uomo di Trani morì per shock settico dopo due dimissioni da Bisceglie. La difesa contesta i medici: "Sarà il GIP di Trani a decidere"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.