Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Consiglio comunale "infuocato", Bottaro dimissionario o no?

Tra le tante voci una certezza: non ci sarà diretta sul sito del Comune

Sarà un Consiglio comunale "infuocato" o forse no, perché le fiamme sembrano esser state spente dal tempo. In questi giorni sono state tante le voci che si sono alternate sul sindaco, sulla sua giunta e sull'intero consiglio.

Si è parlato di "spostamenti di equilibri" nella massima assise cittadina, con consiglieri (o consigliere) pronte a lasciare la maggioranza per passare in opposizione e di altri già convinti a fare il percorso inverso. Naturalmente i protagonisti sono facilmente identificabili tra i dissidenti dell'ultimo appuntamento. Potrebbe accadere oggi?

Poi si è spostata l'attenzione sulla giunta. Azzeramento o rimpasto? Tutto sarebbe dovuto avvenire già da alcune settimane ma anche questo non è avvenuto e per il momento sono tutti al loro posto. Il più chiacchierato però è stato il sindaco Amedeo Bottaro, non poteva essere diversamente. La voce più insistente era quella relativa alle sue dimissioni. Si dimette o no? Sembrava proprio di si a seguito dell'ultima riunione di maggioranza dove sempre i dissidenti si erano presentati con diversi emendamenti al bilancio da approvare. La goccia che aveva fatto traboccare il vaso e Bottaro aveva fatto sapere che si sarebbe presentato in consiglio da dimissionario se questi non fossero stati ritirati. Per il momento questo non è avvenuto, il sindaco non ha presentato dimissioni anche se non è ancora completamente esclusa questa possibilità.

Insomma sarà un consiglio comunale infuocato, salvo clamorosi ripensamenti. Il rischio però è che lo "spettacolo" possano goderselo solo i presenti in aula, perché il sito del Comune non è funzionante e la diretta non sarà possibile farla.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.