Enti locali

Contratto di Quartiere, questa mattina la firma del protocollo

Ora si attende la delibera di presa d’atto della Regione e la firma della convenzione

E' stato siglato questa mattina, intorno alle 11.30, presso il Ministero delle infrastrutture, il protocollo finale per il contratto di quartiere II. Presenti i rappresentanti del Governo, un dirigente della Regione e, per il Comune di Trani, il sindaco Pinuccio Tarantini, l'assessore Ninni De Toma, ed il dirigente dell'ufficio tecnico, Giuseppe Affatato.

La firma rende disponibili i cinque milioni di euro di finanziamento pubblico previsto per il progetto di Trani e consentirà di cantierizzare i lavori.

La palla ora torna alla Regione per la redazione della delibera di presa d'atto, quindi si procederà alla firma della convenzione. Tempi previsti: 30 giorni. Il Comune quasi certamente predisporrà l'istituzione di un ufficio ad hoc per seguire l'ultimissima fase procedurale della vicenda. Il Contratto di quartiere avrà, negli interventi di edilizia sperimentale sovvenizionata e nelle annesse urbanizzazioni, l'elemento caratterizzante.

Tanti alloggi a prezzi più che competitivi, urbanizzazioni a corredo dell'organismo abitativo, creazione di piazze e spazi destinati a verde attrezzato, interventi per il rifacimento della rete stradale, interventi per la rete fognaria, per la rete idropotabile, per la rete elettrica e del gas, ma soprattutto tante opere infrastrutturali attese da un pò tutta la città.
  • Contratto di quartiere II
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia Il partito chiede all’amministrazione di recepire le norme regionali su ristrutturazione e urbanistica
Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Ed invita l'Amministrazione ad evitare soluzioni che favoriscano solo singoli interessi privati
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
6 Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Il sindaco ha provveduto alla sostituzione di Corrado (per dimissioni) e Bartucci (per rinuncia)
Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Il professionista tranese era membro uscente: “Una esperienza utile ma non esaltante”
Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Tutti i nomi dei nuovi componenti
Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità La principale l’introduzione delle “definizioni uniformi"
Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Un dettagliato intervento di Vito Branà sulla questione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.