Enti locali

«Contratto di Quartiere, tutti i chiarimenti sul sito del Comune»

Nota dell'ufficio tecnico

L'ufficio stampa del Comune di Trani ha inviato una nota dell'ufficio tecnico comunale sul Contratto di Quartiere. Nel documento, sostanzialmente, s'invitano i cittadini interessati, alla consultazione del sito Internet comunale per acquisire utili informazioni:

«Con decreto del presidente della Regione Puglia numero 937 del 3 agosto 2010, pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione numero 133 del 12 agosto 2010 è stato approvato l'accordo di programma relativo al Contratto di Quartiere della zona di Sant'Angelo. Con questo atto viene dichiarata definitivamente la pubblica utilità, la indifferibilità e l'urgenza per le opere previste dal progetto. Di fatto questo momento costituisce il pilastro fondamentale per procedere alle procedure di espropriazione.

Le procedure avviate dal 2004 possono quindi proseguire con l'iter e l'ufficio ha provveduto ad inviare un'apposita nota in ottobre per la definizione finale del procedimento espropriativo. In questo procedimento vengono indicati: prezzo unitario ed indennità complessiva spettante al proprietario in funzione dell'estensione del terreno. Inoltre sono in corso di predisposizione i decreti definitivi di esproprio per le acquisizioni di aree, ove non già acquisite gratuitamente dalle imprese convenzionate, in funzione, appunto della dichiarazione di pubblica utilità e dei vincoli apposti in sede di contrattazione dello stesso Contratto di Quartiere II, proprio in conseguenza del decreto del presidente della Regione Puglia succitato.

Si informano i cittadini che non ne avessero conoscenza che sin da tempo, per ciò che attiene il prezzo degli immobili vi sono sulla sezione dedicata del sito comunale http://www.comune.trani.bt.it/ tutte le necessarie chiarificazioni. Inoltre sullo stesso sito già da agosto sono pubblicati i seguenti documenti chiarificatori: la determina dirigenziale che determina il prezzo di vendita degli immobili di edilizia residenziale pubblica, la perizia di stima delle indennità offerta ai proprietari dei suoli. Per i cittadini, sono anche disponibili due note di chiarimenti alle richieste pervenute da esponenti politici in relazione al valore di vendita.
  • Contratto di quartiere II
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia Il partito chiede all’amministrazione di recepire le norme regionali su ristrutturazione e urbanistica
Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Ed invita l'Amministrazione ad evitare soluzioni che favoriscano solo singoli interessi privati
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
6 Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Il sindaco ha provveduto alla sostituzione di Corrado (per dimissioni) e Bartucci (per rinuncia)
Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Il professionista tranese era membro uscente: “Una esperienza utile ma non esaltante”
Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Tutti i nomi dei nuovi componenti
Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità La principale l’introduzione delle “definizioni uniformi"
Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Un dettagliato intervento di Vito Branà sulla questione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.