Polizia
Polizia
Attualità

Controlli straordinari della Polizia di Stato contro le "stragi del sabato sera" nella Bat

Operazioni mirate per garantire la sicurezza durante la movida notturna: sequestri, denunce e sanzioni in un weekend di controlli intensificati

Nel decorso fine settimana, donne e uomini della Polizia di Stato hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per garantire la sicurezza nelle zone di maggiore afflusso della movida notturna della BAT, con particolare riferimento al rispetto della normativa in materia di sicurezza stradale alla luce delle ultime novità legislative introdotte.

In particolare, operatori della Polizia Stradale della Sezione Bat, coadiuvati da personale della Questura di Andria, un Medico ed un'infermiera della Polizia di Stato, hanno effettuato mirate attività di controllo, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della "movida" della città di Bisceglie.

La Polizia Stradale di Andria, posizionando le pattuglie in luoghi strategici di accesso o collegamento ai locali notturni della Città del Dolmen, hanno controllato 11 veicoli, i cui conducenti sono stati tutti sottoposti a controllo etilometrico dal personale dell'Ufficio Sanitario di Via dell'Indipendenza. In tale contesto, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria 1 soggetto per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, in quanto, risultato positivo ai cannabinoidi e sequestrando, ai fini della confisca, il relativo veicolo. Sono stati, inoltre, effettuati numerosi test salivari ed elevate 2 infrazioni al Codice della Strada per mancata revisione del veicolo e giuda senza relativa copertura assicurativa.

Nel corso delle operazioni, infine, sono stati anche rinvenuti e sequestrati, 0,694 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, il cui possessore è stato segnalato in Prefettura ai sensi dell'art 75 D.P.R. n° 309/90.

Tali specifici servizi si inquadrano in quelle attività volte a garantire la sicurezza ed il rispetto della legalità con specifico riferimento al contrasto del fenomeno dell'abuso di alcool, specialmente nei confronti di chi, in questo stato, si pone alla guida di veicoli.

I controlli in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutti i comuni della provincia federiciana.
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio L’assessora regionale Debora Ciliento: «Grazie per la dedizione e il servizio reso ai cittadini, esempio di professionalità e impegno»
Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il Questore Fabbrocini saluta e ringrazia la vice dirigente del Commissariato di Trani
Momenti di tensione in via Sant’Annibale Maria di Francia: intervento per TSO blocca la circolazione Momenti di tensione in via Sant’Annibale Maria di Francia: intervento per TSO blocca la circolazione Operazione congiunta di 118, Polizia di Stato e locale
Tragedia nelle campagne di Trani, 73enne trovato senza vita tra le fiamme Tragedia nelle campagne di Trani, 73enne trovato senza vita tra le fiamme Indagini in corso della Polizia di Stato
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.