Mariangela Caputo
Mariangela Caputo
Vita di città

Da Trani a Londra, Mariangela Caputo al Women worship Gospel music

La giovane cantante si esibirà con un repertorio unico nel suo genere

Premettiamo che trattasi di rarità e primizia assoluta nel panorama della musica internazionale, del genere gospel in particolare. E la particolarità sta proprio qui: Mariangela Caputo, tranese e giovanissima, oltre che motivata al 100%, è una cantante gospel. Parliamo di un tipo di canto che di solito, nella tradizione, ha avuto ed ha, negli interpreti di colore, i suoi più grandi rappresentanti. Ma ora anche Trani ha la sua stella nascente in questo ambito canoro.

Dotata di grande personalità ed anche di ottima capacità scenica, Mariangela ha studiato prima presso il Liceo artstico "Federico II Stupor Mundi" di Corato e poi ha frequentato il Conservatorio di musica "Niccolò Piccinni" di Bari. Attualmente lavora come insegnante di canto moderno, ma la sua grande passione, come dicevamo, è il Gospel. Proprio in questo ambito, Mariangela Caputo ha raggiunto già un grande obiettivo, che rappresenta un motivo d'orgoglio per tutta la città di Trani: domani, 25 agosto, volerà a Londra per partecipare ad una delle più rinomate manifestazioni di gospel, a livello mondiale: il Women Worship Gospel Music.

La giovane tranese si esibirà con brani del proprio repertorio, avendo la possibilità di mostrare, in un contesto di grande levatura internazionale, le proprie capacità e caratteristiche peculiari, dal suo timbro di voce deciso, all'abilità di grande coinvolgimento del pubblico, tipico degli artisti di gospel. Attendiamo ora che abbia la possibilità di esibirsi a Trani, magari in un contesto adatto, ad esempio nel prossimo periodo natalizio.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.