Perrone Dino
Perrone Dino
Eventi e cultura

Da Trani al Gambero Rosso Channel: Dino Perrone debutta stasera in Tv

Al suo esordio assoluto sul piccolo schermo, lo chef per sei puntate sarà accompagnato da Maria Cavallo

"Una bellissima esperienza!": e chissà che non sia la prima di una lunga serie per Dino Perrone, vista la sua dimestichezza e capacità comunicativa che negli ultimi anni lo ha reso protagonista di irresistibili video ricette per Giallo Zafferano o per i suoi canali social dove conta milioni di visualizzazioni. Lo chef tranese sarà in onda quest'oggi e per sei mercoledì, a partire dalle ore 21, con il programma "Il vino nel piatto… a Milano!" su Gambero Rosso Channel.

Al suo esordio assoluto sul piccolo schermo, lo chef per sei puntate sarà accompagnato da Maria Cavallo - altra pugliese d'eccezione e imprenditrice della Cantina San Marzano - in un viaggio enogastronomico per le vie di Milano.

Tappe del tour alcune tra le più rinomate trattorie ed esclusivi ristoranti del capoluogo lombardo che racconteranno le peculiarità della città a partire dal mangiar bene. Milano ha tante anime, anche in cucina!

In ogni puntata - diretta dal regista Nicola Telesca - lo chef raccoglierà la sfida di Maria: abbinare sei vini a sei piatti del panorama gastronomico milanese. Non solo! La stessa etichetta verrà successivamente abbinata anche nelle ricette che lo stesso chef preparerà nella sua cucina, strizzando un occhio alla sua amata Puglia e a Trani, in particolare, città che proprio a Milano dava il nome ai negozi dove si vendeva il vino grazie ai produttori locali che lo portarono in Lombardia e in Svizzera.

Chissà, userà anche in TV la celebre espressione "e mò finalment s meng!", che usa alla fine della spiegazione delle ricette e prima dell'assaggio delle sue prelibatezze, con espressioni che davvero fanno venire l'acquolina in bocca? Racconterà qualche segreto della cucina pugliese?

Niente spoiler: lo sapremo vedendo il programma, a partire da questa sera. Un programma che ha per protagonista un altro giovane ambasciatore della nostra Città grazie a talento, passione, tenacia.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • eventi
Altri contenuti a tema
Non ti scordar di te conclude il suo cammino e apre le porte del Giardino dei Sensi Non ti scordar di te conclude il suo cammino e apre le porte del Giardino dei Sensi Villa Segettaro rinasce grazie al promosso dai Comuni di Trani e Bisceglie
Al Parco Santa Geffa "La frontiera", spettacolo di Riccardo Fazio Al Parco Santa Geffa "La frontiera", spettacolo di Riccardo Fazio Uno spettacolo che si muove a cavallo tra lecture, performance, podcast live, reading e concerto
Insigniti cinque Cavalieri e un Ufficiale tranesi nella festa della Repubblica celebrata a Barletta Insigniti cinque Cavalieri e un Ufficiale tranesi nella festa della Repubblica celebrata a Barletta Il prestigioso titolo per essersi distinti nel campo del lavoro, del sociale, del volontariato
A Molfetta una tre giorni di musica e divertimento con il Lula beer A Molfetta una tre giorni di musica e divertimento con il Lula beer Appuntamento da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno al Lula Park
Giorgio Armani Mare: un viaggio che parte da Trani Giorgio Armani Mare: un viaggio che parte da Trani Beppe Nugnes: “Emozionante accostare il lavoro di un genio della modo alla nostra città”
Giorgio Armani: “When in Trani” Giorgio Armani: “When in Trani” Il post via social che immortala scorci da sogno
“Il Vecchio e il Mare” a Trani propone la rassegna "Freak 'n Chic" “Il Vecchio e il Mare” a Trani propone la rassegna "Freak 'n Chic" Primo appuntamento domani, 24 maggio, per un evento che unisce arte ed esibizioni
Da oggi a domenica torna “Spilla – Il Festival della Birra” tra food, musica e divertimento Da oggi a domenica torna “Spilla – Il Festival della Birra” tra food, musica e divertimento Il programma completo e tutte le novità di questa edizione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.