Amet
Amet
Vita di città

Dal Ministero 11 milioni di euro all'Amet

Serviranno per rafforzare l'attività di distribuzione di energia

La società "Amet Spa" è destinataria di un finanziamento ministeriale di 11.000.00,00, questo è quanto si evince dalla lettura del decreto di approvazione dei progetti ammessi alle agevolazioni pubblicato dal "Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica".

Il progetto proposto dalla società "Amet spa" ammesso e totalmente finanziato è finalizzato alla sostituzione dei 3 trasformatori in cabina primaria, la realizzazione di una seconda cabina primaria ed il ribaltamento di parte delle linee di distribuzione, interventi finalizzati ad ottenere un incremento della capacità della rete di distribuzione ad accogliere nuove utenze passive.

Il progetto nel momento in cui sarà completato non solo rafforzerà l'attività di distribuzione di energia ma aprirà nuovi scenari di sviluppo per il settore elettrico di "Amet Spa" con la concreta possibilità di sviluppo in nuovi ambiti operativi in linea con le nuove esigenze del mercato e nel rispetto dell'ambiente.

Il risultato ottenuto è il frutto della forte sinergia tra management aziendale, risorse professionali ed umane interne, professionisti esterni molto competenti nel settore, e del socio unico che ha stimolato, creduto e supportato tutto il lavoro dimostrando di credere nelle potenzialità dell'azienda mostrando con fatti concreti di considerare la società "Amet spa" una risorsa della città da valorizzare nel rispetto delle stringenti normative che pongono vincoli inderogabili alle attività delle società partecipate.

In questa ottica il socio Unico ha concordato con il CdA e i responsabili del settore trasporti le modalità di proroga del servizio TPL e di partecipazione al bando regionale di prossima pubblicazione per l'acquisto di nuovi mezzi che possano permettere l'evoluzione del servizio di trasporto in modo da renderlo più consono alle esigenze della città
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amet
Altri contenuti a tema
AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» L’ex Presidente ripercorre gli ultimi mesi di gestione: «Focus su PNRR e continuità operativa. Auspico che la società possa raggiungere i propri obiettivi».
AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» Il movimento a sostegno di Angela Mercorio interviene dopo la conferenza del Sindaco
Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro "Basta scaricare responsabilità su altri. Su Amet serve una visione chiara per rilanciare i servizi pubblici della città"
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
AMET, Moscatelli (Art. 97) rompe gli indugi: «Basta inerzia, Commissione d’Indagine subito» AMET, Moscatelli (Art. 97) rompe gli indugi: «Basta inerzia, Commissione d’Indagine subito» Il candidato sindaco attacca la "politica occulta" che paralizza l'azienda e lancia una sfida al Consiglio Comunale
ULTIM’ORA | AMET, si dimette anche il consigliere Nenna: il CdA va in frantumi ULTIM’ORA | AMET, si dimette anche il consigliere Nenna: il CdA va in frantumi Dopo l'addio dell'AD Di Pace, arriva la rinuncia formale dell'avvocato Ignazio Daniele Nenna
ULTIM’ORA | Crisi AMET, Bottaro rompe il silenzio: convocata OGGI conferenza stampa d’urgenza alle 17:00 ULTIM’ORA | Crisi AMET, Bottaro rompe il silenzio: convocata OGGI conferenza stampa d’urgenza alle 17:00 Dopo l'ultimatum del CdA e le accuse di paralisi sul PNRR, il Sindaco annuncia un incontro coi giornalisti
Terremoto in AMET: Il CdA sfida il Comune. «Siamo in stallo, pronti a rimettere il mandato» Terremoto in AMET: Il CdA sfida il Comune. «Siamo in stallo, pronti a rimettere il mandato» Tra dimissioni via social e veti incrociati, la partecipata diventa il terreno di scontro della campagna elettorale. Il CdA minaccia le dimissioni in blocco: «Impossibile garantire la continuità gestionale»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.