Lavori pubblici
Lavori pubblici
Politica

Dalla manutenzione scolastica al verde pubblico, Merra: «Non si gioca sulla pelle dei cittadini»

La nota del vicesegretario di Azione Trani

«Sono finiti i tempi in cui all'assessorato ai lavori pubblici sedeva il nostro segretario cittadino Mimmo Briguglio che non si è mai permesso di chiedere niente in cambio del suo operato concreto e sotto gli occhi di tutti. L'unico che ha spalancato le porte del suo assessorato ai cittadini e li ha ascoltati.

Ha incontrato i dirigenti scolastici, eseguito e portato a termini lavori di edilizia scolastica come il rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola Baldassarre, la sostituzione della guaina di impermeabilizzazione presente sul lastrico solare della Montessori e della D'Annunzio, il rifacimento della centrale termica della Scuola D'Annunzio, la manutenzione di immobili, caldaie e ascensori nei plessi degli istituti scolastici.

Tanti anche i finanziamenti statali percepiti per lavori di efficientamento energetico e mai eseguiti dall'assessorato attuale (a proposito che fine hanno fatto i soldi?); idem per progetti di fattibilità tecnico-economico e di messa in sicurezza. Sono stati piantumati alberi nei giardini delle scuole, aperta la strettoia di Pozzopiano dopo la convocazione del comitato di quartiere, aperto l'iter per la soppressione del passaggio a livello di via Corato, consegnati gli alloggi di edilizia pubblica di via Grecia prima che fossero occupati dagli abusivi, aperto il secondo ingresso del cimitero.

Oggi invece gli alberi continuano a cadere con la difesa a carico e a discapito dei bambini, il verde langue, le strade sprofondano, le scuole cadono a pezzi, ma non c'è pericolo assicurano i dirigenti comunali. La De Bello è abbandonata da anni e a rischio crollo, ma si allenano i ragazzi, nella Papa Giovanni, sempre a rischio crollo, abitano famiglie senza tetto; idem per il mercato ortofrutticolo, il cimitero è diventato un camposanto.

Eppure nonostante il degrado c'è chi tra gli amministratori locali e' sempre pronto a mettere "la pezza a colori" e a fare credere ai cittadini che tutto va bene. Non si può continuare ad andare avanti a suon di post e di follower ai fini della campagna elettorale.

Ben vengano le iniziative per i ragazzi speciali, ma senza consensi al seguito. Azione Trani non condivide invece l'esclusione dai progetti di alcune associazioni con lo stesso fine e gli stessi interessi forse perché non allineati con l'assessore al ramo? E dei soldi a pioggia elargiti ultimamente sempre alla stessa associazione in cambio di post in sua difesa o in suo favore?

L'assessore competente si prende perfino la briga di scrivere post per tranquillizzare i genitori dei bambini, sostenuto da alcuni dirigenti facenti parte del "sistema", dimenticando che la caduta dell'albero alla scuola Dell'Olio è avvenuta di domenica e i bambini non giocavano sotto l'albero o non passava di lì qualche passante. E se fosse successo in settimana?

L'assessore farebbe bene a tacere e a non millantare servizi di ordinaria amministrazione facendoli passare per straordinari, ad evitare di scattare continue foto da showman in cerca di consensi in vista delle prossime elezioni. A non rivolgersi con arroganza se non si è parte integrante del suo entourage. Forse dimentica che i cittadini non hanno l'anello al naso e che si accorgono di tutto. È vero anche che il primo cittadino che non vede l'ora di scappare da Palazzo prima che la bomba barese scoppi anche in Stp a Trani, gli permette di giocare a fare il sindaco "dopo di noi" o di indossare quella fascia tricolore a cui tanto aspira contando sul sociale. Non si gioca sulla pelle dei cittadini».

- Raffaella Merra - vicesegretario Azione Trani
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Aggiudicazione impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Ieri scritta pagina tristissima della nostra città» Aggiudicazione impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Ieri scritta pagina tristissima della nostra città» Il gruppo si difende dalle presunte accuse del dirigente comunale Attolico
1 Merra: «L’area dell’ex Hotel Royal è tutta di proprietà privata oppure una porzione del suolo è del  Comune?» Merra: «L’area dell’ex Hotel Royal è tutta di proprietà privata oppure una porzione del suolo è del  Comune?» Gli interrogativi del vicesegretario di Azione
Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra Gestione impianti sportivi, i dubbi di Raffaella Merra La vice segretaria Azione circa un Pnnr da 1.7000.000 per una "cittadella dello sport"
Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" Merra, questione impianti sportivi: "Sollevare presto l'Assessore allo Sport dall'incarico" La Vice segretario Azione solleva inadempienze e "favoritismi"
Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Impianti sportivi, Merra (Azione Trani): «Si continua ad illudere i cittadini» Arriva la replica alle dichiarazioni dell'assessore allo sport
1 Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Fontana chiusa in piazza Marinai d'Italia, la denuncia di Raffaella Merra Richiesto un immediato intervento all'Amministrazione e Aqp
1 Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" Impiantistica sportiva, Merra: "Persa un'opportunità storica" L'intervento dell'ex assessore
Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Gravi atti intimidatori contro l'ex assessore Raffaella Merra Minacce pesanti in una lettera trovata nella sua auto scassinata
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.