Parco via delle Tufare
Parco via delle Tufare
Vita di città

Dalla sporcizia agli atti vandalici, ecco come si presenta oggi Parco di via delle Tufare

La grande area verde fu inaugurata poco più di un anno fa

Sporcizia, arredo urbano rovinato dai ripetuti atti vandalici e assenza di controlli. È come si presenta oggi Parco di via delle Tufare, inaugurato nel 2022, opera compiutasi grazie al programma straordinario "Centrare le periferie".

Il sindaco Bottaro si era reso molto orgoglioso e felice di questo progetto, affermando anche che avrebbe dato un nuovo volto alla città e avrebbe fatto fare un salto di qualità alla zona. Così non è stato, grazie anche al cattivo senso civico dei frequentanti della zona, che nell'arco di un anno hanno fatto il possibile per rovinare il suddetto parco, grazie ad atti vandalici, ma soprattutto gettando carte di cibarie varie e carte sporche per tutto il parco andando a rovinare l'erba e tutto ciò rendeva unico quel parco. Della grande vastità di terreno verde e ben curato, ormai non è rimasto più niente se non un grande spazio dove poter far giocare i bambini.
Quello che poteva diventare un fiore occhiello del quartiere oggi è semplicemente un luogo privo di controlli, sempre più sporco e poco sicuro.
Parco via delle TufareParco via delle Tufare
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro È il primo, duro test per il nuovo Regolamento del Verde. Si auspica che i proprietari abbiano tutte le autorizzazioni necessarie
Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza
Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» Cinquepalmi: «A Trani troppi soldi per il verde pubblico, ma risultati scarsi» La denuncia: parchi in abbandono, controlli insufficienti e sprechi nelle manutenzioni
Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno Trani, sempre meno verde: abbattuti due vecchi platani in via Elena Comneno La questione resta aperta: abbattere se necessario, ma perché non curare prima o ripristinare subito dopo gli interventi? 
Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Area recintata in piazza Dante a Trani per un grosso ramo di pino pericolante Nel giugno dello scorso anno un altro ramo era caduto su una panchina
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.