Il Porto di Trani
Il Porto di Trani
Turismo

Darsena di Trani, nel 2011 tariffe aumentate del 5%

Previste comunque delle agevolazioni. La tabella. Nel periodo invernale, per le barche in transito, riduzione del 30%

La giunta comunale ha approvato l'aumento del 5% per l'anno 2011 delle tariffe di ormeggio del servizio Darsena, da applicarsi alle imbarcazioni e natanti da diporto a seguito degli aumenti Istat intervenuti negli ultimi 3 anni e per i corposi interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza delle strutture.

Contestualmente all'aumento del 5% sono previste delle agevolazioni e delle riduzioni per determinate tipologie di imbarcazioni e per i mesi invernali. Nel dettaglio per le barche a vela è applicata una riduzione del 13% mentre per i catamarani e multiscali è applicata una riduzione del 50% sulla tariffa, corrispondente alla lunghezza del natante.

Nel periodo invernale (dall'1 ottobre al 31 marzo) per le barche in transito è applicata una riduzione del 30% della tariffa giornaliera mentre per quelle in sosta (per un numero di giorni non inferiore ai 60) è applicata una tariffa giornaliera calcolata moltiplicando il quoziente giornaliero (pari alla quota annuale diviso 365).

Viene concesso inoltre l'ormeggio gratuito (ma senza erogazione di servizi) alle barche in transito per stazionamenti inferiori alle 12 ore giornaliere, nella fascia oraria che va dalle 8 alle 20, a condizione che, per ciascuna unità, non si registrino più di tre ormeggi nell'arco di un mese. In caso di richiesta di servizi, verrà applicata un quinto della tariffa giornaliera. Il termine di scadenza di rinnovo per le concessioni di ormeggio stagionali ed annuali è stato fissato a non oltre il prossimo 30 maggio.
  • Mare
  • Darsena comunale
Altri contenuti a tema
Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» I consiglieri di opposizione contro l'affidamento per 20 anni: "La Darsena è un bene comune, non un affare privato"
Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Maria Grazia Cinquepalmi (Trani2026): "Atto illegittimo, intervenire per tutelare legalità e trasparenza"
Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" L'avvocato Mariagrazia Cinquepalmi denuncia la "superficialità" e il rischio che la scelta comprometta l'uso pubblico dei beni
Darsena di Trani, la gara va avanti: nominata la commissione per i 3 progetti Darsena di Trani, la gara va avanti: nominata la commissione per i 3 progetti La gara per la riqualificazione e la gestione dell'approdo turistico del porto di Trani entra nella sua fase decisiva
"Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica "Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica «Mancano trasparenza, partecipazione e una vera pianificazione per il futuro del mare»
Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» La struttura resta aperta fino al domenica 21 settembre. Nicola Pertuso: «Un sacrificio, ma vogliamo dare un servizio in più ai turisti e alla città»
1 "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare La mostra di Carmine Rosselli fruibile fino al 27 luglio
"Non lasciare altro che l'impronta del tuo piede" sulle spiagge di Trani "Non lasciare altro che l'impronta del tuo piede" sulle spiagge di Trani Il messaggio degli Amici del Mare volto alla tutela dell'ambiente
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.