Dbora Ciliento
Dbora Ciliento
Politica

Debora Ciliento, Assessora ai Trasporti - Regione Puglia, annuncia sconto del 50% sugli abbonamenti per studenti pendolari

Stanziati oltre 11 mln. di euro per agevolare l'acquisto di titoli di viaggio mensili per circa 35.000 studenti delle scuole superiori e università pugliesi

La Giunta regionale ha stanziato 11.096.024,00 euro per agevolare gli studenti pendolari sull'acquisto di abbonamento mensile per il trasporto pubblico di competenza della Regione Puglia e della Citta Metropolitana e Province pugliesi. Un provvedimento richiesto dai comitati studenteschi, dal comitato dei pendolari, dai giovani democratici e da tanti studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Gli studenti possono beneficiare di uno sconto pari al 50% dell'abbonamento mensile con numero di corse non inferiore a 52, con fruizione da ottobre 2025 a maggio 2026. I destinatari sono:
  • Studenti pendolari delle scuole secondarie di 2° grado pugliesi a.s. 2025/2026:
  • Studenti pendolari delle università pugliesi a.a. 2025/2026.
  • Residenti in Puglia e appartenenti a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente
(ISEE) sia pari o inferiore a € 12.000,00, elevando tale limite a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

"Ringrazio gli uffici del dipartimento trasporti e pubblica istruzione, tutti i gestori del servizio TPL pugliese per aver trovato un punto d'incontro che ha portato all'approvazione del provvedimento in via sperimentale per il prossimo anno scolastico e accademico, un'agevolazione tariffaria - ha detto Debora Ciliento - totalmente finanziata dal nostro bilancio autonomo, che andrà ad impattare prevedibilmente su una platea di circa 35.000 studenti".

  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto La Consigliera rieletta celebra il trionfo:"Ora più ascolto e più servizio alla comunità"
Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Il partito supera il 22% e conferma Debora Ciliento in Regione
Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» «Dobbiamo ricucire quel rapporto tra politica e cittadini»
Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione "La mia candidatura vuole abbassare concretamente il livello di difficoltà per le donne in politica, con strumenti legislativi ed economici vincolanti."
Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Tutti gli appuntamenti in programma
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" De Santis: "Mi candido nella BAT per cambiare il corso del territorio". Boccia: "In Puglia arginiamo la destra che fa pagare i più deboli"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.