Debora Ciliento
Debora Ciliento
Enti locali

Debora Ciliento nel "Consiglio generale dei pugliesi nel mondo"

Eletta dal consiglio regionale con i colleghi Leoci e Splendido

Un importante riconoscimento per Debora Ciliento, consigliere regionale tranese: nel corso della seduta di ieri del consiglio regionale l'esponente del Pd è stata eletta componente de Consiglio Generale dei "Pugliesi nel mondo", insieme ad Alessandro Leoci (CON Emiliano) ed il consigliere della Lega Joseph Splendido.

I tre consiglieri sono stati scelti dall'assise regionale in qualità di autorità di garanzia nella tutela dei diritti dei cittadini pugliesi stabilitisi all'estero, ai sensi dell'art. 50 dello Statuto della Regione Puglia. Il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM) è l'organismo di rappresentanza e garanzia statutaria delle comunità pugliesi emigrate presso l'Amministrazione regionale pugliese, un organismo di partecipazione e garanzia della Regione Puglia, che riconosce nei pugliesi che vivono all'estero una componente essenziale della società regionale e una risorsa da attivare al fine di rafforzare i legami con i paesi ospitanti.

Al CGPM, è assegnato un ruolo propositivo e di supporto per la redazione dei programmi e degli interventi regionali nonché di consulenza in ordine alle questioni relative alla condizione dei Pugliesi residenti fuori del territorio regionale.
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Incarico di assessore a Debora Ciliento, soddisfazione dalla segreteria regionale PD Incarico di assessore a Debora Ciliento, soddisfazione dalla segreteria regionale PD Nicola Ventura commenta la delega di "grandissima responsabilità per lo sviluppo della nostra Regione"
Nuove nomine regionali: Ia tranese Debora Ciliento nuovo assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Nuove nomine regionali: Ia tranese Debora Ciliento nuovo assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile il presidente Emiliano ha sottoscritto i nuovi incarichi
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
1 Abolizione del reddito di cittadinanza, Ciliento: «Politica che non tiene conto dei bisogni del popolo» Abolizione del reddito di cittadinanza, Ciliento: «Politica che non tiene conto dei bisogni del popolo» «Non possiamo rimanere inermi e non pensare agli ultimi», sottolinea la consigliera regionale del Pd
4 Trattamento di fine mandato, tra i “no” c’è quello della consigliera Ciliento Trattamento di fine mandato, tra i “no” c’è quello della consigliera Ciliento «Non è quello che serve in questo momento alla Puglia»
I cattolici in politica, Ciliento: «Ecco perché il mio sostegno a Elly Schlein» I cattolici in politica, Ciliento: «Ecco perché il mio sostegno a Elly Schlein» L'intervento della consigliera regionale del Pd
Oggi l'incontro a San Luigi con Debora Ciliento e Loredana Capone Oggi l'incontro a San Luigi con Debora Ciliento e Loredana Capone "Un appuntamento importante per militanti e tutti coloro i cui ideali sono vicini a quelli del centro sinistra"
1 Liste d'attesa, Ciliento: «Stiamo affrontando da tempo il problema» Liste d'attesa, Ciliento: «Stiamo affrontando da tempo il problema» La consigliera regionale fa il punto sulla situazione dalla sanità pugliese, con un focus su quanto sta accadendo nella Bat
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.