Giovanni Di Leo
Giovanni Di Leo
Politica

Di Leo: "Troppi misteri intorno al chiosco di Piazza Marinai d'Italia"

In una nota i dubbi del capogruppo della Lega

Diversi punti oscuri secondo il consigliere della Lega Giovanni Di Leo riguardo il chiosco di Piazza Marinai d'Italia accanto all' ex ristorante La Terrazza sul mare.

Una delibera di giunta non inserita nell'albo Pretorio e le dimissioni revocate dell'assessore di Lernia tra i punti in questione: il consigliere li ha elencati e motivati in un comunicato che pubblichiamo integralmente.

"Un assessore che impone la sua volontà! È questa la notizia di questi giorni. L'assessore Cecilia di Lernia aveva chiesto di eliminare il chiosco in piazza Marinai d'Italia e non ottenendo soddisfazione si era dimessa, salvo poi precipitarsi a risedersi sulla sua poltrona. Evidentemente aveva ottenuto rassicurazioni in merito. Ed infatti il dirigente area lavori pubblici in questi giorni ha ossequiosamente 'sospeso" il bando di gara già pubblicato, e lo ha fatto con il provvedimento dirigenziale n.1584 del 21/10/2022, con il quale afferma tuttavia che deve fare le "verifiche necessarie per la corretta assunzione della decisione finale". Insomma non è detta l'ultima parola. L'assessore Di Lernia sarà soddisfatta a metà, come del resto IO.

Ma ci sono dei misteri. Nel provvedimento dirigenziale viene citata una fantomatica delibera di giunta comunale del 21/10/2022, con la quale, secondo la stampa, la Giunta affermerebbe oggi di voler rimuovere il chiosco, mentre il consiglio comunale aveva approvato la sua concessione a privato. Questa delibera di giunta comunale non è in pubblicazione sull'Albo Pretorio comunale. Come fa la redazione del giornale a conoscerne il contenuto? E della fretta del dirigente dell'area lavori pubblici che dispone il suo provvedimento nella stessa data ne vogliamo parlare?

Ma il mistero è anche di natura politica: possibile che la presenza di un misero chioschetto sull'area attrezzata a verde posta accanto all'immobile comunale ex Le Terrazze possa indurre un assessore a rassegnare le dimissioni? Ci sono connessioni fra il bando di gara di quell'immobile comunale e l'utilizzo della adiacente area, per cui l'umile chioschetto crea fastidi? È evidente che vigileremo per comprendere quale strategia si nasconda dietro queste schermaglie politiche".
  • di leo
Altri contenuti a tema
Trani perde l'Agenzia delle Entrate: scatta l'allarme legalità e servizi Trani perde l'Agenzia delle Entrate: scatta l'allarme legalità e servizi Interrogazione urgente del Consigliere Di Leo (Lega) al Comune: "Amministrazione immobile nella ricerca di alternative e nel difendere il ruolo della città."
Giovanni Di Leo (Lega), pulizie extra per parchi tranesi Giovanni Di Leo (Lega), pulizie extra per parchi tranesi Spese discutibili per affidamento a società torinese: 100.000 euro in 5 mesi, ma nell'elenco mancano la Villa Comunale, Parco Petrarota e Giardino Telesio
1 Traffico e turismo fuori controllo a Trani, il consigliere Di Leo sollecita l'adesione alla Carta di Amalfi Traffico e turismo fuori controllo a Trani, il consigliere Di Leo sollecita l'adesione alla Carta di Amalfi Il documento mira a promuovere un turismo equilibrato e rispettoso delle comunità locali
Di Leo: "Abbattere tutti gli alberi di una piazza pubblica non dovrebbe essere una decisione del Consiglio Comunale?" Di Leo: "Abbattere tutti gli alberi di una piazza pubblica non dovrebbe essere una decisione del Consiglio Comunale?" Sugli interventi in piazza Gradenigo interviene il consigliere della Lega
2 Assalto al bancomat di via Aldo Moro, Di Leo (Lega): «Arteria lasciata in totale abbandono» Assalto al bancomat di via Aldo Moro, Di Leo (Lega): «Arteria lasciata in totale abbandono» Il capogruppo evidenzia lo stato di pericolosità di quella strada per via di numerose filiali e tabaccherie
5 Giovanni Di Leo (Lega): "La Città sta perdendo in tranesità" Giovanni Di Leo (Lega): "La Città sta perdendo in tranesità" "Trani non deve essere più considerata una mucca da mungere ma un fiore da curare"
Nomina diretta degli scrutatori, contrariato il consigliere Gianni di Leo Nomina diretta degli scrutatori, contrariato il consigliere Gianni di Leo «Mi riservo di presentare un formale esposto in Prefettura»
“Attenzione strada disastrata”, Di Leo critica la situazione in Via Taranto “Attenzione strada disastrata”, Di Leo critica la situazione in Via Taranto La traversa di Via Martiri di Palermo secondo il consigliere della Lega è un pessimo biglietto da visita della città
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.