Gianni Di Leo - Lega Trani. <span>Foto Andrea Catino </span>
Gianni Di Leo - Lega Trani. Foto Andrea Catino
Politica

Di Leo (Lega): "Cavalcavia di Via Imbriani pericoloso. Amministrazione fallimentare anche per le piccole cose"

Il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Gianni Di Leo segnala la mancanza in alcuni punti di un corrimano anche in quello di Viale Spagna.

Il Consigliere Gianni Di Leo, esponente tranese della Lega, è intervenuto sulla situazione del cavalcavia di Via Imbriani, ricostruendo in una nota le interlocuzioni non fruttuose con l'amministrazione; secondo Di Leo l'amministrazione da tempo sarebbe a conoscenza della situazione, ma a questo non sarebbe seguito un intervento.

"L'amministrazione di Trani di pseudo sinistra ambientalista - attacca il consigliere Di Leo - con l'alluce verde, perche' tratta il verde pubblico e la ville comunali con i piedi e che utilizza da anni i comunicati FARÒ/FAREMO per grandi e piccole opere e annebbiare e illudere l'elettorato, è completamente fallimentare anche per le piccole cose.

Un banale esempio: il corrimano protettivo del cavalcavia via Imbriani - viale Spagna. E' sotto gli occhi di tutti che manca in alcuni tratti.

Ebbene, in data 26/10/2022 ne segnalai la pericolosità, indirizzando la mia nota, regolarmente protocollata, a sindaco, assessori e dirigenti vari. Si tratta di una piccola - grande manutenzione straordinaria del cavalcavia, ma di enorme importanza per la sicurezza. Cosa vuoi che sia - pensai tra me e me - rispetto alle grandi opere promesse da FARÒ?

In men che non si dica, in data 30/10/2022, mi risponde gentilmente l'assessore alla Polizia Locale Cecilia di Lernia, la quale richiede ai tecnici competenti di andare a verificare la questione, e si mette a posto. Dopo qualche giorno, il 6/11/2022, mi risponde il dirigente ai Lavori Pubblici dando atto che gli ho segnalato l'assenza del corrimano che lui ritiene, qual novello Sherlock Holmes, che sia stato trafugato o vandalizzato. In ogni caso si rimanda ad una ipotetica "soluzione della problematica" mediante la fornitura dei tubolari in ferro mancanti. Infine con una nota-verbale del 3/12/2022 il comandante della Polizia Locale mi scrive confermando che il ripristino del corrimano era da ritenersi "urgentissimo".

Nella vita è noto che ogni fattore può essere soggettivo, come il concetto di urgenza: per me è qualche ora o qualche giorno, per altri (quelli impegnati a fare chiacchiere o proclami ) può essere anni.
E infatti, trascorso quasi un anno dalla mia segnalazione, ho trasmesso in data 10/10/2023 un sollecito, chiedendo ai soggetti in indirizzo di non far conto solo sulla fortuna, perché poi quando capita una disgrazia inizia la farsa del palleggio delle competenze. Mi risponde in data 24/10/2023 il dirigente della Polizia Locale, e mi scrive che ha effettuato sopralluogo e che ha verificato " la perdurante mancanza" del corrimano.

E quindi? Che si fa? Degli altri responsabili, politici e dirigenti, non mi risponde nessuno.

Io credo che tutti i soggetti interessati o non vivano a Trani o debbano essere genitori di figli in età avanzata, perché se i loro piccoli transitassero quotidianamente sul cavalcavia sarrebero corsi in via d'urgenza a risolvere il problema sostituendo dei banalissimo tubolari in ferro. Speriamo che non accada mai nulla e confidiamo nel Signore , oltre che nelle prossime elezioni amministrative."
Cavalcavia Viale Spagna
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Doppio intervento della Vegapol a Canosa di Puglia Doppio intervento della Vegapol a Canosa di Puglia Sono stati scongiurati due furti nella notte grazie al pronto intervento delle guardie private
Sicurezza alimentare e HACCP Sicurezza alimentare e HACCP Analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo
Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Ignoti hanno asportato alcuni metri di cavo danneggiando l'illuminazione su via Barletta ad Andria
La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere Lavoro, ambiente, sicurezza e sanità alla base della classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma sulla qualità di vita nelle province italiane
La Mafia torna a Trani.  È allarme senza mezzi termini del Procuratore Nitti La Mafia torna a Trani. È allarme senza mezzi termini del Procuratore Nitti Le lancette tornano indietro di 30 anni. Critica la percezione di sicurezza della cittadinanza
Pegaso Security S.p.A. vince gara d'appalto per servizi di vigilanza e accoglienza per la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia Pegaso Security S.p.A. vince gara d'appalto per servizi di vigilanza e accoglienza per la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia La società metterà a disposizione nove guardie a Milano e tre a Roma per garantire un ambiente sicuro nei rispettivi uffici
Rinnovati i Patti per la Sicurezza urbana in sei comuni della provincia Rinnovati i Patti per la Sicurezza urbana in sei comuni della provincia Coinvolte le città di Barletta, Andria, Trani, Bisceglie, Trinitapoli e Canosa di Puglia
1 Parola d’ordine sicurezza: aggiunte sbarre di sicurezza al passaggio a livello Parola d’ordine sicurezza: aggiunte sbarre di sicurezza al passaggio a livello Arrivano sbarre rafforzative a impedire del tutto il transito di civili a passaggio livello chiuso
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.