OLOS
OLOS
Speciale

Dieci anni di Amore e Bellezza: una festa per il centro estetico Olos tutta al femminile

Un traguardo importante per la make up artist di Trani Grazia Adessi, dalla gavetta alla scuola di Diego Dalla Palma fino ai lavori per Vogue e Chanel

Ha voluto accanto a lei le sue clienti più affezionate, Grazia Adessi, per festeggiare il decimo compleanno del centro estetico Olos da lei fondato nel febbraio 2013 e che in questi anni ha preso sempre più la forma di quello che sognava e immaginava: "Non un semplice laboratorio di estetica, ma un luogo in cui le ragazze, le donne, potessero sentirsi a casa, quasi in famiglia, in un clima di grande amicizia e di ristoro dell'anima oltre che del viso e del corpo". E a giudicare dal clima gioioso e di grande complicità che sabato sera si è creato al "Portulaca", il celebre locale affacciato sul porto di Trani, c'è da credere davvero che l'ambizione di Grazia nel tempo si sia realizzata sempre di più: "Ho sempre desiderato che chiunque entrasse nel mio centro avesse la sensazione di entrare in un posto familiare, in cui potersi sentire a proprio agio e soprattutto dal quale andar via meglio di prima, contenta, col sorriso" .

Trattamenti estetici che Grazia considera allo stesso tempo trattamenti dell'anima, che possano essere capaci, magari, di dare più fiducia in sè stesse e quindi un pizzico di serenità in più laddove il tran tran e le difficoltà di ogni giorno rendono spesso grigi anche l'aspetto e lo sguardo delle donne. Ambizione evidentemente realizzata, visto l'affetto dal quale Grazia è stata circondata in occasione dello speciale compleanno.

Una festa nella quale è stata protagonista insieme a quella che lei definisce "più che una collaboratrice, più che un braccio destro: ma una vera e propria ombra, tanto lavoriamo fianco a fianco. Non avrei mai potuto raggiungere questo traguardo se non grazie alla presenza accanto a me di Nadia Pasquadibisceglie". Un rapporto vincente, forse per una comunione e coincidenza nel modo di considerare la professione: "Siamo pignole fino all'eccesso, caparbie, testarde, perfezioniste. Alle nostre clienti non deve mancare nulla. E noi dobbiamo cercare il più possibile di comprendere ciò di cui hanno bisogno, riuscire a far risplendere ciò che magari è nascosto."

A vedere il profilo Instagram di Grazia c'è da credere a quel che dice, visto che la galleria delle donne e delle ragazze pubblicata è popolata di volti truccati con eleganza, discrezione, grande classe e soprattutto ognuno con la propria unicità, personalità , in uno stile ben lontano dall'omologazione che oggi anche attraverso il make up rende le donne davvero tutte uguali, conformi a quello che i social impongono: un risultato frutto di tanto apprendistato, tanta gavetta ma anche della specializzazione di Make-up Artist conseguita nella Accademia di Simone Belli a Roma e soprattutto con il corso presso l' Accademia di Diego dalla Palma a Milano, un privilegio vissuto fianco a fianco con il celebre estetista delle dive sette anni fa.

E da una perfezionista come Grazia non poteva che nascere l'esigenza di creare una linea cosmetica capace di illuminare letteralmente l'aspetto delle proprie clienti, "Only Lab di Grazia Adessi": "Mi sono affidata alla ricerca per creare un connubio di acido ialuronico e oro puro, a mio avviso in questo momento il miglior trattamento per valorizzare l'incarnato, tonificare il viso, per allearsi con la natura nel contrastare gli effetti del tempo, avendo un effetto riempitivo delle rughe ormai testato da tante clienti oltre che sperimentato scientificamente".

Candeline spente insieme, dunque "Perchè il mio - anzi, il nostro successo, perchè davvero non sarei qui senza la mia preziosa amica e grande professionista Nadia- lo dobbiamo alla fiducia e all'affetto che continuano a dimostrarci le nostre clienti, che finiscono nel tempo col diventare "amiche di casa"; e benchè abbia truccato modelle per Chanel, Gattinoni, Valentino, la rivista Vogue - solo per citare alcune delle esperienze più prestigiose - per me restano le più belle del mondo, fuori e dentro".
Dieci anni di amore dunque , già, come quello che in un post della sua pagina instagram ha dichiarato per il suo lavoro: "L' amore non si può spiegare, ma una cosa la voglio dire: mi ha salvato tante volte la vita, mi ha salvato dai giorni no, mi ha fatto entrare in un'altra dimensione, mi ha emozionato, mi ha fatto piangere, mi ha fatto ridere, mi ha riempito il cuore: come non può non essere amore questo?"
.
OLOSOLOSOLOSOLOSOLOSOLOSOLOSOLOSOLOSOLOS
  • compleanno
Altri contenuti a tema
9 Auguri, padre Enrico! Gli ottant'anni di un barnabita tanto amato dai tranesi Auguri, padre Enrico! Gli ottant'anni di un barnabita tanto amato dai tranesi Nel 2021 è tornato a Trani dopo un ventennio in un paese della Campania
3 Trani, 100 anni in video-chiamata per nonna Filomena Trani, 100 anni in video-chiamata per nonna Filomena Gli auguri "speciali" del sindaco Amedeo Bottaro
15 Trani festeggia un nuovo centenario: è Paolo Botta Trani festeggia un nuovo centenario: è Paolo Botta Sopravvissuto alla campagna di Russia, salvò un compagno
Buon compleanno alla signora Maria Pisicchio Buon compleanno alla signora Maria Pisicchio Classe 1914, oggi la nonnina tranese festeggia i suoi 101 anni
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.