Mercato via Falcone
Mercato via Falcone
Attualità

Domenica 15 il mercato straordinario in via Falcone e Borsellino

Confesercenti: «Come categoria, a livello economico, abbiamo perso parecchio»

Su richiesta dellAnva Confesercenti Trani il Comune di Trani, con ordinanza numero 14 del 12 maggio 2022 ha disposto lo svolgimento del mercato settimanale di via Falcone e Borsellino nella giornata di domenica 15 maggio sia quale recupero del mercato in seguito alle avverse condizioni metereologiche di marzo scorso e sia per promuovere la ripresa economica degli operatori del settore del commercio ambulante.

"L'Amministrazione Comunale ci sta venendo incontro, in quanto consapevole che, come categoria, a livello economico, abbiamo perso parecchio, dichiara Salvatore Fracchiolla, responsabile Anva Confesercenti Trani.

La bella stagione ci permetterà di lavorare in maniera continuativa e di poter recuperare i mercati che non si sono tenuti a causa del Covid e del maltempo.

La nostra categoria vive alla giornata e il periodo pandemico e la stagione invernale ci hanno messo in ginocchio.

Siamo ancora in attesa del completamento delle procedure di trasferimento del mercato spostato da via Superga allattuale area di via Falcone e Borsellino a causa del Covid.

Resta, infatti, da accorpare il mercato alimentare che attualmente è ancora ubicato in via Superga e completare, nell'area attuale, la doppia fila di bancarelle.

Grande incertezza vi è ancora sul rinnovo delle autorizzazioni relative ai posteggi.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
4 Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Oggi il mercato era previsto in sostituzione della data annullata del 17 ottobre
1 Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo "Le accuse appaiono strumentalizzazioni finalizzate a visibilità personale e che non tengono conto delle regolarizzazioni dovute"
12 Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Montaruli: "Amedeo risparmiati quei soldi e chiamaci"
Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Si svolgerà regolarmente sull'arteria di via Falcone
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
1 “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora “A cosa serve ancora il mercato settimanale?”: nella bufera Carlo Laurora Chieste le dimissioni dell’assessore della Giunta Bottaro per delle esternazioni su Facebook
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.