Domenico Bini. <span>Foto Credits</span>
Domenico Bini. Foto Credits
Attualità

Domenico Bini lancia "Sta Andando Tutto Male" con Elio e Mangoni

Il nuovo singolo è un anticipo dell'album-fumetto in uscita a novembre, accompagnato da un videoclip animato da Alessandro Rak e Andrea Scoppetta.

E' disponibile su tutte le piattaforme digitali "STA ANDANDO TUTTO MALE", il nuovo singolo di Domenico Bini, che segna un inedita e sorprendente collaborazione con Elio (di Elio e le Storie Tese) e Mangoni. Il brano è accompagnato da un videoclip prodotto da Tentacle in animazione digitale firmato dal regista d'animazione Alessandro Rak e dall'illustratore e fumettista Andrea Scoppetta, che traducono in immagini visionarie e ironiche, generate con l'AI e ridipinte a mano, l'universo sonoro ed il messaggio attuale ed artisticamente condiviso del brano.

"STA ANDANDO TUTTO MALE" è solo l'inizio: il singolo anticipa l'uscita dell'omonimo album in streaming e su vinile, prevista per novembre 2025. L'album, pubblicato da COMICON Edizioni e XXXV Label, è un progetto crossmediale unico nel suo genere: un album-fumetto, realizzato da Trincea Ibiza, un collettivo artistico e fumettistico italiano nato dall'incontro tra illustratori, sceneggiatori e designer visivi accomunati da una visione radicale, psichedelica e ironica della narrazione contemporanea.

I brani selezionati da Bini e dal produttore Nicodemo sono stati elaborati dai materiali live dell'artista e ri-orchestrati con tantissimi "fan" musicisti professionisti di ogni estrazione e provenienza, oltre ad una serie di "featuring" d'eccezione come Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e Tony D'Alessio (Banco del Mutuo Soccorso).

Domenico Bini, musicista cult del web capace di trasformare l'assurdo in poesia e meme. Le sue produzioni – realizzate in autonomia con videoclip casalinghi – sono diventate virali, amate da una community trasversale che include fan, musicisti, youtuber e critici. Un artista genuino ed impossibile da incasellare, che continua a sorprendere, divertire e – a modo suo – far riflettere.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.