lavori impianto riduzione gas piazza della Repubblica
lavori impianto riduzione gas piazza della Repubblica
Vita di città

E anche in piazza della Repubblica arrivano i tubi del gas

In corso i lavori per l'installazione del nuovo impianto

E, come previsto, i tubi del gas stanno per spuntare anche in piazza della Repubblica. I lavori per l'installazione di un nuovo riduttore per la distribuzione del gas sono in corso anche in piazza della Repubblica, in un'aiuola a pochi metri dai bagni pubblici. Nulla di inaspettato, considerato che erano stati annunciati, il 7 marzo, durante la conferenza con la società 2i Rete Gas, per la metanizzazione dell'area Capirro a cura della società 2i Rete Gas, concessionaria del servizio di distribuzione del gas naturale nella città di Trani. Allora fu annunciata anche la sostituzione di cinque gruppi di riduzione nelle piazze Gradenico, Garibaldi e della Repubblica, nonché in via Annibale Maria di Francia e via dei Cappuccini.

In piazza della Repubblica, per ora, sono stati effettuati i lavori di scavo. Ma anche in questo caso, una volta installato il nuovo riduttore, l'impatto rischia di non essere dei migliori. Certo, i tubi non compariranno all'ombra della statua di Giovanni Bovio o del chiostro ottocentesco. E, a differenza di quanto accaduto in piazza Gradenico, la loro vista sarà in parte mimetizzata dagli alberi. Ma di certo non sarà, comunque, un bel vedere.

E sul suo profilo Facebook Antonio Procacci, responsabile di Trani#aCapo, chiede al sindaco di «fermare immediatamente i lavori». «Vogliamo vedere il progetto, vogliamo capire - spiega - se ci sono alternative e soprattutto pretendiamo di sapere a che titolo questa società sta realizzando questi lavori. Stamattina abbiamo informato di quello che sta succedendo in piazza Gradenigo la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Barletta-Andria-Trani e Foggia. Abbiamo, poi, inoltrato alla Procura della Repubblica l'interrogazione inviata ieri al sindaco, su tutte queste iniziative prese in tema di rete gas, a fronte - conclude - di una concessione scaduta nel 2010».
Lavori gas piazza della RepubblicaLavori gas piazza della RepubblicaLavori gas piazza della RepubblicaLavori gas piazza della RepubblicaLavori gas piazza della RepubblicaLavori gas piazza della Repubblica
  • Piazza della Repubblica
Altri contenuti a tema
Il futuro che vorrei, premiati gli studenti vincitori del contest Il futuro che vorrei, premiati gli studenti vincitori del contest Protagonisti gli alunni delle scuole superiori della città
Il Futuro che vorrei: il contest per ragazzi si chiude  con una grande festa in piazza della Repubblica Il Futuro che vorrei: il contest per ragazzi si chiude con una grande festa in piazza della Repubblica Giovedì 22 maggio la premiazione dei migliori content creator della città di Trani
"Per caso manco piazza della Repubblica è ricompresa nell'appalto?" "Per caso manco piazza della Repubblica è ricompresa nell'appalto?" Interviene sulla manutenzione del verde pubblico Gianni Di Leo capogruppo della Lega in consiglio comunale.
Torna anche per gennaio 2025 a Trani il mercatino di antiquariato e modernariato Torna anche per gennaio 2025 a Trani il mercatino di antiquariato e modernariato Appuntamento domani a partire dalle 8
Marito e moglie cadono in un'aiuola in piazza della Repubblica, trasportati in ospedale Marito e moglie cadono in un'aiuola in piazza della Repubblica, trasportati in ospedale Sono inciampati in un'aiuola dove prima c'era piantato un albero
Super Trani: due giorni di festa tra cosplay, musica e fumetti in Piazza della Repubblica Super Trani: due giorni di festa tra cosplay, musica e fumetti in Piazza della Repubblica L'evento gratuito è giunto alla terza edizione. «Si sono tutti divertiti, speriamo di crescere ancora»
Sparatoria a Trani, il racconto di un testimone Sparatoria a Trani, il racconto di un testimone La zona è stata svegliata da quella che sembrava la scena di un film
1 Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" La buia epopea del centro città che mette a rischio sicurezza e tranquillità dei cittadini
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.