Fari allo stadio
Fari allo stadio
Attualità

“E i fari allo stadio?”: avviate le procedure per il progetto esecutivo prima del bando di gara per i lavori

Nel progetto anche attrezzature per ginnastica, rugby e salto in lungo

Prosegue l'iter, avviato nel 2019, per la "realizzazione di un sistema di illuminazione per il campo di calcio dello stadio comunale e interventi vari finalizzati al coinvolgimento della cittadinanza per lo sport tranese": è stata pubblicata una determina dirigenziale dell'area lavori pubblici a firma del dirigente ing. Luigi Puzziferri per individuare "il professionista a cui affidare incaricato per l'espletamento del servizio progettazione esecutiva, redazione relazione geologica, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativa all'intervento, mediante procedura negoziata.

Come si ricorderà, con deliberazione di Giunta comunale n.120 del 14 novembre 2019 veniva approvato progetto definitivo dell'importo di € 400.000,00 per la "realizzazione di un sistema di illuminazione per il campo di calcio dello stadio comunale e interventi vari finalizzati al coinvolgimento della cittadinanza per lo sport tranese", cui fece seguito nei mesi successivi l'ottenimento del finanziamento da parte della Regione Puglia nell'ambito degli interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle Amministrazione Comunali dove risultava l'ammissibilità al finanziamento per il Comune di Trani; poi il parere favorevole del Coni, la sottoscrizione del disciplinare, e la ripartizione delle spese previste per l'attuazione dell'intero progetto dell'importo complessivo di € 413.179,49, così articolate: Progetto Sistema di illuminazione per il campo di calcio euro 400.000,00; Attrezzature per Ginnastica e Attrezzistica euro 2.753,79; Attrezzature per il Rugby euro 6.325,00; Attrezzature per il salto in lungo euro 4.100,70.

Per procedere con l'indizione della gara di scelta del contraente per l'esecuzione dei lavori in questione, è dunque necessario predisporre il progetto esecutivo completo di tutti gli elaborati e una volta aggiudicati i lavori occorrerà inoltre procedere al conferimento dell'incarico di Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione.
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Appuntamento a domenica prossima, quando al ‘Lapi’ la Soccer Trani sfiderà il Lucera
2 Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" E aggiunge: "L’amministrazione comunale non ci ha ancora dato gli atti di gara che abbiamo richiesto per far luce sul bando di gara"
Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Lo stadio potrebbe essere affidato agli aggiudicatari all’inizio di novembre
Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" "Ci chiediamo come mai il comune semina il campo a spese dei cittadini tranesi?"
1 Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado «Nessuna risposta dalla richiesta di sopralluogo protocollata quattro mesi fa»
Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese 3x6 posizionato proprio di fronte allo Stadio Comunale
Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" La nota del vicesegretario di Azione Trani
4 Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Le pessime condizioni del Nicola Lapi ritratte in una sequenza fotografica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.