Sporcaccioni
Sporcaccioni
Vita di città

«Ecco un altro campione multato»: continua la battaglia contro gli "sporcaccioni"

Ed il sindaco posta la foto di alcuni trasgressori sulla sua pagina Facebook

Una vera e propria battaglia quella intrapresa dall'Amministrazione Bottaro contro gli "sporcaccioni" che conferiscono i rifiuti in orari diversi da quelli previsti dal regolamento comunale. Questa mattina la Polizia locale ha colto in flagrante di reato alcuni cittadini intenti a buttare l'immondizia in via Pozzopiano, all'altezza del viadotto della 16bis. E' stato lo stesso sindaco a pubblicare sulla sua pagina Facebook la foto incriminata seguita dalla didascalia: "Ecco un altro campione multato". I controlli, tuttavia, si stanno svolgendo in egual misura da nord a sud della città: a dimostrarlo gli innumerevoli verbali di queste ore.

Si ricorda che. secondo l'ordinanza numero 29 del 10 giugno 2015, i rifiuti devono essere conferiti tra le 18 e le 5 di ogni giorno della settimana. È vietato il conferimento dalle 5 del sabato mattina fino alle 18 della domenica pomeriggio.

Inoltre si ricorda che, per smaltire i rifiuti ingombranti nell'isola ecologica di via Finanzieri 24 è possibile richiedere il ritiro domiciliare su prenotazione chiamando il numero 0883.582993. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Amiu Trani.
WhatsApp Image atWhatsApp Image at
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
PN Metro Plus, a Trani due giorni di workshop su innovazione e inclusione sociale PN Metro Plus, a Trani due giorni di workshop su innovazione e inclusione sociale Il 26 e 27 marzo amministrazioni di 39 città del Sud a confronto su co-progettazione e buone pratiche per lo sviluppo urbano sostenibile
Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca In programma oggi alle ore 16.00
Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Il Comune di Trani cerca un ETS per la gestione in partenariato della struttura
Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Il Comune chiama cittadini, associazioni e operatori culturali a partecipare
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Sono 42 le famiglie di Trani che parteciperanno all'indagine dell'Istat
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.