Trani - Via Grecia
Trani - Via Grecia
Politica

Edilizia Popolare a Trani: Azione Denuncia il "Pacco Avvelenato" di Via Grecia

Merra e Verziera accusano l'amministrazione di aver consegnato appartamenti con infiltrazioni, disagi per i disabili e problemi igienici, chiedendo accesso agli atti per far luce sulla situazione

Raffaella Merra ed Irene Verziera, rispettivamente Segretaria e Vice Segretaria provinciale di Azione intervengono per denunciare una situazione molto critica e cronica degli immobili di Via Grecia :"Edilizia popolare in ViaGrecia: non aprite quelle... porte".

Sono passati sei anni da quando il Comune di Trani consegnò in fretta e furia, quindi rischiando, pur di completare una chiara operazione pre - elettorale (nel 2020 i tranesi sarebbero tornati alle urne) di regalare un "pacco" avvelenato alle famiglie beneficiarie di appartamenti frutto di un progetto di edilizia popolare. Ricordiamo le conferenze stampa, i video e gli atteggiamenti paternalistici dei nostri amministratori che "concedevano" tali "doni".

Peccato che la "polpetta avvelenata" dell'Amministrazione Bottaro - Ferrante riservasse, come rileviamo ancora oggi, amare sorprese per i nostri concittadini. Si erano illusi di avere una casa, ma ad oggi di ritrovano in veri tuguri. Si va infatti dalle consistenti infiltrazioni, alle perdite dalle tubazioni sconnesse e danneggiate, con danni agli oggetti personali dei residenti; per non parlare di cancelli danneggiati e quindi chiusi, con difficoltà per l'accesso ed ascensori fuori uso con disagi per i disabili che non possono uscire di casa. Un problema igienico è infine dato dai liquami che permangono nei locali dei garage. Interesseremo per questo anche l'Ufficio d'Igiene.

In virtù di questa situazione noi di Azione abbiamo chiesto al Segretario Generale del Comune di Trani ed al Sindaco Bottaro, l'accesso agli atti per visionare i documenti relativi agli accordi stipulati a suo tempo tra Comune e condomini ed il Progetto iniziale degli stessi alloggi comunali di Via Grecia. Lo dobbiamo per la dignità di questi nostri concittadini. È un atto dovuto per il rispetto che si deve loro.

  • Raffaella Merra
  • Azione
Altri contenuti a tema
4 Azione, Francesco Spina assume la regia per Trani: linea diretta della Segreteria Provinciale verso le elezioni Azione, Francesco Spina assume la regia per Trani: linea diretta della Segreteria Provinciale verso le elezioni Il Segretario Provinciale avoca a sé la gestione politica della città capoluogo
Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Azione serra i ranghi verso le Comunali: Cormio ai vertici provinciali Nomina firmata da Spina e ufficializzata da Mennea. Il partito si riorganizza a Trani: «Presenza in Consiglio fondamentale per preparare la sfida elettorale»
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.