Mimmo Briguglio
Mimmo Briguglio
Politica

Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano

«Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi»

»E' già al lavoro il nuovo assessore ai Lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Manutenzione del patrimonio, Demanio marittimo, Politiche abitative, Infrastrutture e Reti, Servizi cimiteriali del comune di Trani, dott. Domenico Briguglio. Lo aveva preannunciato nella nota stampa di ringraziamento al sindaco, Amedeo Bottaro e ai suoi concittadini, all'indomani della sua nomina.

L'assessore, infatti, non ha perso tempo e ieri mattina si è recato a Bari, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per discutere dei progetti che riguardano la città di Trani e che ad oggi risultano ancora fermi.

Il Governatore pugliese, dopo essersi complimentato con Briguglio per l'incarico assessorile, si è detto disponibile a rivedere la situazione tranese nell'immediato. In particolare saranno presi in considerazione i progetti legati all'edilizia popolare; l'assessore ha richiesto la possibile ristrutturazione delle case popolari già esistenti.

"A tal proposito - dichiara Briguglio - lunedì prossimo convocherò i dirigenti dell'ufficio tecnico comunale per avere un quadro completo dei progetti regionali da sbloccare. La situazione completa e dettagliata sarà resa nota ad Emiliano il 15 maggio prossimo durante un brefing".

Nelle prossime settimane è previsto un sopralluogo a Trani del Governatore pugliese accompagnato dall'assessore Briguglio. Sul fronte cittadino l'assessore sta valutando la riduzione dei tempi per i saggi da effettuare nel porto di Trani per il conseguente dragaggio; porterà a termine anche gli studi per la delimitazione del demanio marittimo. Il dialogo con la Regione Puglia segna un passo importante per la città di Trani.

"Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi e del mio operato in linea con il programma del sindaco Bottaro".
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Domenico Briguglio si dimette dall'incarico di segretario di Azione Trani Domenico Briguglio si dimette dall'incarico di segretario di Azione Trani «Non ritengo di essere utile al partito che rappresento»
Caos in Azione Trani, Briguglio: "Articoli non firmati dal segretario si ritengano abusivi e non condivisi" Caos in Azione Trani, Briguglio: "Articoli non firmati dal segretario si ritengano abusivi e non condivisi" Il segretario replica ai recenti comunicati inviati a nome del partito
Domenico Briguglio si associa al dolore per la perdita di Ambrogio Giordano Domenico Briguglio si associa al dolore per la perdita di Ambrogio Giordano La nota del segretario di Azione Trani
Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Richiesto anche un sopralluogo allo stadio
Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Nel congresso delineata anche la classe dirigente del partito
Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta L'appuntamento il 20 e 21 ottobre
Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Il commissario cittadino di Azione rassicura: «Resterò sempre allerta su questo problema»
29 Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio Dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto, l'ex assessore torna ad accendere i riflettori sulla questione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.