Briguglio
Briguglio
Cronaca

Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio

Dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto, l'ex assessore torna ad accendere i riflettori sulla questione

In merito all'incidente stradale avvenuto ieri mattina verso le 10:30 in via Malcangi e che ha visto coinvolto il dottor Mimmo Briguglio nonché commissario cittadino del gruppo politico di Azione, lo stesso comunica di essere stato dimesso dall'ospedale dopo i controlli sanitari presso il locale pronto soccorso.

"Per fortuna niente di grave. Ho riportato alcuni traumi e lesioni. I dolori passeranno. Ad attutire il colpo ci ha pensato lo zainetto che avevo dietro le spalle e che porto sempre con me. Un episodio che mi ha fatto toccare con mano una vicenda che da sempre mi sta a cuore, ovvero l'ospedale di Trani o meglio quello che avrei voluto fosse l'ospedale di Trani. Oggi invece la realtà è diversa.

Sono andato al pronto soccorso verso le 10:30 e a fronte di una sala d'attesa piena di gente c'era soltanto un giovanissimo medico, il dott. Sabino Doronzo, e due infermieri. Ho atteso all'incirca un'ora per essere visitato senza che nessuno si sincerasse della mia gravità e degli altri pazienti. Mi sono informato di perché tanto tempo di attesa e mi hanno riferito, verificandolo di persona, che c'è un solo medico per turno. Una situazione insostenibile per una città capoluogo, prosegue Briguglio.

Voglio ricordare a me stesso che da assessore stavo cercando di valutare la situazione del nosocomio presenziando a qualunque iniziativa in ospedale dove fosse presente Emiliano e facendo chiudere la mia campagna elettorale a Lopalco che poi sarebbe diventato assessore alla sanità. Una valutazione che è stata interrotta non per mia scelta, ma per volontà di franchi tiratori che non mi hanno permesso di continuare il mio percorso politico a favore della comunità.

Ma non demordo, conclude Briguglio. Lavorerò per la mia città affinché torni a splendere anche dal punto di vista sanitario".
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Nel congresso delineata anche la classe dirigente del partito
Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta L'appuntamento il 20 e 21 ottobre
Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Il commissario cittadino di Azione rassicura: «Resterò sempre allerta su questo problema»
Domenico Briguglio nuovo commissario di Azione Trani Domenico Briguglio nuovo commissario di Azione Trani A comunicarlo il segretario provinciale BAT, Francesco Spina
Campionamento fondali del Porto, Briguglio: "Lavori avviati durante il mio Assessorato" Campionamento fondali del Porto, Briguglio: "Lavori avviati durante il mio Assessorato" "Operazioni che mi inorgogliscono e che dimostrano chiaramente che il mio lavoro sta portando i suoi frutti"
Mimmo Briguglio organizza incontro "Sanità e prevenzione" Mimmo Briguglio organizza incontro "Sanità e prevenzione" Mercoledì 8 marzo all'auditorium San Luigi
Verità nascoste della propaganda, Domenico Briguglio incontra la cittadinanza Verità nascoste della propaganda, Domenico Briguglio incontra la cittadinanza L'appuntamento domenica mattina all'auditorium San Luigi
Briguglio e il peso dei consensi Briguglio e il peso dei consensi L'ex assessore preannuncia una conferenza stampa
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.