Briguglio
Briguglio
Cronaca

Un solo medico per turno al Pronto Soccorso di Trani, la denuncia di Briguglio

Dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto, l'ex assessore torna ad accendere i riflettori sulla questione

In merito all'incidente stradale avvenuto ieri mattina verso le 10:30 in via Malcangi e che ha visto coinvolto il dottor Mimmo Briguglio nonché commissario cittadino del gruppo politico di Azione, lo stesso comunica di essere stato dimesso dall'ospedale dopo i controlli sanitari presso il locale pronto soccorso.

"Per fortuna niente di grave. Ho riportato alcuni traumi e lesioni. I dolori passeranno. Ad attutire il colpo ci ha pensato lo zainetto che avevo dietro le spalle e che porto sempre con me. Un episodio che mi ha fatto toccare con mano una vicenda che da sempre mi sta a cuore, ovvero l'ospedale di Trani o meglio quello che avrei voluto fosse l'ospedale di Trani. Oggi invece la realtà è diversa.

Sono andato al pronto soccorso verso le 10:30 e a fronte di una sala d'attesa piena di gente c'era soltanto un giovanissimo medico, il dott. Sabino Doronzo, e due infermieri. Ho atteso all'incirca un'ora per essere visitato senza che nessuno si sincerasse della mia gravità e degli altri pazienti. Mi sono informato di perché tanto tempo di attesa e mi hanno riferito, verificandolo di persona, che c'è un solo medico per turno. Una situazione insostenibile per una città capoluogo, prosegue Briguglio.

Voglio ricordare a me stesso che da assessore stavo cercando di valutare la situazione del nosocomio presenziando a qualunque iniziativa in ospedale dove fosse presente Emiliano e facendo chiudere la mia campagna elettorale a Lopalco che poi sarebbe diventato assessore alla sanità. Una valutazione che è stata interrotta non per mia scelta, ma per volontà di franchi tiratori che non mi hanno permesso di continuare il mio percorso politico a favore della comunità.

Ma non demordo, conclude Briguglio. Lavorerò per la mia città affinché torni a splendere anche dal punto di vista sanitario".
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Richiesto anche un sopralluogo allo stadio
Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Domenico Briguglio eletto segretario cittadino di Azione Nel congresso delineata anche la classe dirigente del partito
Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta Briguglio coordinatore scientifico del 2° Simposio internazionale di Chirurgia odontoiatrica a Molfetta L'appuntamento il 20 e 21 ottobre
Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Cava fumante, Briguglio: «In contrada Monachelle il fumo non cessa e fuoriesce dalle viscere della terra» Il commissario cittadino di Azione rassicura: «Resterò sempre allerta su questo problema»
Domenico Briguglio nuovo commissario di Azione Trani Domenico Briguglio nuovo commissario di Azione Trani A comunicarlo il segretario provinciale BAT, Francesco Spina
Campionamento fondali del Porto, Briguglio: "Lavori avviati durante il mio Assessorato" Campionamento fondali del Porto, Briguglio: "Lavori avviati durante il mio Assessorato" "Operazioni che mi inorgogliscono e che dimostrano chiaramente che il mio lavoro sta portando i suoi frutti"
Mimmo Briguglio organizza incontro "Sanità e prevenzione" Mimmo Briguglio organizza incontro "Sanità e prevenzione" Mercoledì 8 marzo all'auditorium San Luigi
Verità nascoste della propaganda, Domenico Briguglio incontra la cittadinanza Verità nascoste della propaganda, Domenico Briguglio incontra la cittadinanza L'appuntamento domenica mattina all'auditorium San Luigi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.