Trani, località Casa Rossa: discariche e cave
Trani, località Casa Rossa: discariche e cave
Territorio

Ekobat, sit-in di protesta dei Verdi

Contro l'insediamento di una discarica in contrada Casarossa. Il 7 agosto seconda conferenza di servizi in Provincia

Un sit in di protesta è stato indetto dal movimento dei Verdi di Trani davanti alla sede dell'assessorato provinciale all'ambiente, in via Tasselgardo a Trani, per tenere alta l'attenzione sulla vicenda della discarica Ekobat. Appuntamento alle 10.30.

Il 7 agosto intanto è stata convocata la seconda seduta della conferenza di servizi indetta dalla Provincia in relazione alla richiesta di autorizzazione di valutazione d'impatto ambientale proposta dalla Ekobat per l'insediamento di una discarica in contrada Casarossa. I Verdi, attraverso Michele Di Gregorio (segretario cittadino) e Franco Laurora (consigliere comunale) invitano l'amministrazione comunale e l'assessore all'ambiente, Giuseppe De Simone, a spiegare pubblicamente quali sono le valutazioni di merito che il Comune di Trani fornirà per respingere l'offensiva della Ekobat e suggeriscono al Comune di Andria di adottare una delibera di Consiglio comunale con parere contrario così come accaduto a Trani.
  • Provincia Bat
  • Verdi
  • Discarica
  • Ekobat
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Caso AMIU, Cinquepalmi (Trani 2026): "15 milioni spesi senza rendicontazione" Caso AMIU, Cinquepalmi (Trani 2026): "15 milioni spesi senza rendicontazione" "Grave omissione contabile. Nodi al pettine sul debito AMIU. Bilanci comunali non rappresentativi"
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.