Michele Scagliarini
Michele Scagliarini
Politica

Enorme flusso di turisti in città, Scagliarini (FdI): «Amministrazione impreparata all'accoglienza»

La nota del coordinatore del partito di centrodestra

«Anche in questo inizio di primavera e nei giorni di festa appena trascorsi, "la bella" Trani - dichiara Michele Scagliarini, coordinatore di Fratelli d'Italia Trani - ha visto una cospicua presenza di turisti e avventori. A farle da contraltare la "addormentata" Amministrazione Comunale di centrosinistra che, dopo 10 anni di dis-amministrazione, si mostra, per l'ennesima volta, impreparata ed incapace di offrire un'accoglienza e un'organizzazione consone e predisposte in tempi utili.

La mancanza di un Assessore al Turismo e di un Ufficio Turismo; la mancata concertazione con gli operatori del settore; il traffico caotico, si attende ancora un piano urbano del traffico, con l'elevato numero di sanzioni che non può essere una soluzione; i parcheggi inesistenti, nonostante faraonici progetti e i fondi PNRR; nessun infopoint informativo né alcun tipo di accoglienza, addirittura i visitatori si sono dovuti rivolgere all'infopoint AMIU; l'area portuale abbandonata a se stessa, si è parlato di pedonalizzarla ma non delle misure necessarie per farlo né di come valorizzarla; la mancanza di un piano regolatore del porto e di un piano delle coste, utili strumenti di pianificazione per uno sviluppo organico di una città costiera. Queste alcune fra le tante croniche criticità a cui, quest'anno, se n'è aggiunta un'altra: la città, da oltre un mese, è priva del servizio di sosta a pagamento, privando così le casse comunali di importanti incassi e creando enormi disagi a quelle persone che, ignare della sospensione del servizio per la mancanza di qualsiasi comunicazione in merito, vagavano alla ricerca del "grattino perduto".

Dunque, se finora l'amministrazione comunale aveva fatto poco, quest'anno ha fatto anche peggio; con i consiglieri di maggioranza corresponsabili perché silenti e impalpabili, forse perché troppo impegnati con le "associazioni amiche".

Come nel gioco dell'oca, dopo 10 anni si è tornati al punto di partenza o, forse, questa amministrazione da lì non si è mai mossa; e la città ne paga le conseguenze».
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Nota durissima: «Nessun miglioramento amministrativo, è un anticipo di campagna elettorale pagato con incarichi istituzionali»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.