Trani - sabato 8 novembre 2025
6.46 Comunicato Stampa
Powered by 
La Fortuna è cieca ma la politica ci vede benissimo (quando le conviene). Il comunicato stampa del movimento
"Etica e Politica" di Trani sulla nomina diretta degli scrutatori per le prossime elezioni regionali che si svolgeranno il 23 ed il 24 novembre.
Abbiamo atteso qualche giorno per redigere questo comunicato, ma era necessario leggere prima il verbale della Commissione Elettorale, al fine di comprendere il metodo individuato per la nomina degli Scrutatori. Purtroppo, anche questa volta, dobbiamo prendere atto che l'unico criterio adottato è stato il "ti conosco & ti nomino". Con buona pace dei "figli/e di nessuno". Poi, il sorteggio di 50 scrutatori è stata la migliore dimostrazione che tale metodo "imparziale" si può applicare tranquillamente, senza sconvolgimenti organizzativi della macchina elettorale. A Noi non resta che proseguire, caparbiamente e testardamente, nell'azione di verifica dell'operato dell'Amministrazione, anche per mezzo di una richiesta di accesso agli atti tramite il Ns. Legale di fiducia, nonché di farci promotori di iniziative per affermare che l'individuazione degli Scrutatori dovrà essere effettuata unicamente nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e pari opportunità. Ci aggiorniamo, ma non dimentichiamo.
Altri contenuti a tema
Nomina degli scrutatori per le Regionali: dura intervista in esclusiva ad Antonio Corraro (Etica e Politica)
Il Presidente del movimento civico critica la modalità utilizzata:"Le nomine dirette sono clientelismo, anche i candidati salgono sulla giostra."
Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori
La Commissione Elettorale, riunitasi oggi, adotta un "fritto misto" per la selezione degli scrutatori riaccendendo il dibattito su trasparenza e spartizioni
Scrutatori, tutto tace a Trani: Etica e Politica insiste su trasparenza e criteri oggettivi
Mentre Bisceglie procede con l’estrazione pubblica, a Trani si attende ancora una decisione condivisa
Nomina scrutatori a Trani, Corraro (Etica&Politica): "Si eviti lo scempio vergognoso"
L'appello al sindaco Bottaro in vista delle Regionali: "Serve un regolamento che garantisca trasparenza e pari opportunità".
Etica & Politica: "A Trani il patrimonio immobiliare è abbandonato"
Gravi preoccupazioni sulla gestione delle risorse abitative, si chiede trasparenza immediata all'Amministrazione comunale tramite accesso agli atti
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani
gratis nella tua e-mail