Pallone di calcio
Pallone di calcio
Solidarietà

Facciamo squadra, il nuovo progetto della Soccer Trani per i ragazzi con fragilità

L'iniziativa con la Cooperativa Promozione e solidarietá

Dall'attenzione sempre riservata ai giovani e dal desiderio di contribuire a far si che tutti possano giocare a pallone educando i giovani calciatori del settore giovanile all'inclusione: con questo spirito la Soccer comunica di aver stretto una collaborazione con la Cooperativa Promozione e solidarietá di Trani, strumento di autentica integrazione sociale.
L'attività sarà effettuata coniugando la disponibilità del personale della Soccer Trani e le competenze dei tutor specializzati della Cooperativa.
Il progetto" Facciamo squadra" permetterà a ragazzi fragili di cimentarsi con il gioco del calcio, per mettersi alla prova divertendosi e facendo amicizia, trasformando le fragilitá in risorsa.
Obiettivi primari saranno il divertimento, l'opportunità di vivere un'esperienza ludica che aiuti a sviluppare autocontrollo, autonomia e senso di appartenenza al gruppo.
Nell'ottica di un'inclusione a tutto tondo, i ragazzi della prima squadra della Soccer, iscritta al campionato di Promozione pugliese, a pranzo, prima della sfida in campo, siederanno ai tavoli della " Locanda del Giullare", il Ristorarte gestito da persone con disabiltá e fragilitá sociali che lavorano con passione, entusiasmo, impegno e tanta voglia di cambiare il mondo.
  • calcio
Altri contenuti a tema
2 Una giornata per ricordare la storica “Serie B” del Trani: il racconto di Basilio Borgo Una giornata per ricordare la storica “Serie B” del Trani: il racconto di Basilio Borgo Il nativo di Agrigento ha illustrato e presentato il suo nuovo libro sulla storia del calcio tranese
Sirene dalla Serie A per Ilario Monterisi: è un obiettivo dell’Hellas Verona Sirene dalla Serie A per Ilario Monterisi: è un obiettivo dell’Hellas Verona Il difensore tranese potrebbe tornare nella massima serie a distanza di un anno
Calcio, una passione è per sempre: nasce il Primo Memorial “Guido Melega” Calcio, una passione è per sempre: nasce il Primo Memorial “Guido Melega” L’evento si terrà sabato 21 e domenica 22, presso lo Sporting Club di Trani
Pino Brescia l’ha fatto ancora: il tecnico tranese vola (nuovamente) in Serie A Pino Brescia l’ha fatto ancora: il tecnico tranese vola (nuovamente) in Serie A Il collaboratore tecnico di Giovanni Stroppa torna nella massima serie con la sua Cremonese
Il “Liverpool” di Trani realizza il sogno: disputare una gara all’interno dell’Allianz Stadium Il “Liverpool” di Trani realizza il sogno: disputare una gara all’interno dell’Allianz Stadium “Giocarci è qualcosa di incredibile, non si può spiegare a parole”
Da Trani all’Allianz Stadium di Torino: il sogno di una squadra amatoriale tranese Da Trani all’Allianz Stadium di Torino: il sogno di una squadra amatoriale tranese Il torneo si disputerà in Piemonte tra il 24 e il 25 maggio
Domenica 25 maggio a Trani le finali regionali di calcio ASI 2025 Domenica 25 maggio a Trani le finali regionali di calcio ASI 2025 In palio l'accesso alle finali di Roma
Ilario Monterisi a segno nella vittoria esterna del Frosinone contro la Sampdoria Ilario Monterisi a segno nella vittoria esterna del Frosinone contro la Sampdoria Il Frosinone espugna il ‘Ferraris’ 0-3: Monterisi sigla la rete del raddoppio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.