Bottaro
Bottaro
Cronaca

Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza"

"Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"

Gravissimo l'episodio del ferimento della giovane ieri sera in discoteca, gravissimi in realtà i molteplici episodi di violenza e vandalismo che si stanno ripetendo con frequenza sempre più preoccupante nella città di Trani. Sulla sua pagina Facebook il Sindaco è intervenuto con un post deciso e fermo quanto alla necessità di collaborare su ogni piano per arginare questa pericolosa deriva di criminalità.

Lo pubblichiamo integralmente:

«Adesso basta. Non è più possibile restare in rispettoso silenzio nei propri ambiti di competenza.

La sicurezza, come è chiaro a tutti, non è una competenza dell'amministrazione comunale, motivo per cui abbiamo sempre avuto un profilo di attenzione e rispetto verso il lavoro svolto dagli organi preposti.

Ma ora il silenzio non è più praticabile. Chiederò a gran voce subito un incontro del tavolo sulla sicurezza alla prefettura.

Chiederò alle strutture dell'amministrazione di intervenire in maniera decisa, su tutti gli altri ambiti di competenza che gli spetta.

Chiedo alla gente per bene di schierarsi in maniera tangibile e senza schieramenti politici dalla parte della civiltà, contro ogni forma di inciviltà, illegalità, e anche odio.

A quanti praticano l'hobby dello sciacallaggio politico, voglio ricordare che soffiare sul fuoco è sconveniente, il danno non lo fate all'amministrazione ma alla vostra città».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.