Vaccino a Trani
Vaccino a Trani
Sanità

Finalmente il vaccino al Pta di Trani: arrivate centocinquanta dosi

Effettuati questa mattina a medici, infermieri e personale ausiliario

«Sicuramente molta emozione, densa della voglia di sconfiggere il virus per tornare alla vita che avevamo prima»: è la dichiarazione a caldo di Antonio Marolla, infermiere tra i centocinquanta operatori sanitari in servizio presso il Presidio territoriale Assistenziale di Trani che questa mattina sono stati sottoposti alla somministrazione della prima dose di vaccino. Consapevoli di tutte le reazioni possibili firmate in una informativa, gli operatori hanno espresso la loro felicità nel ricevere il vaccino che rappresenta un passo verso la normalità. Ricordiamolo, il vaccino ha efficacia solamente una settimana dopo il richiamo, che viene effettuato a distanza di 21 giorni dalla prima inoculazione.

Le prime dosi erano arrivate nella Bat il 27 dicembre: in quell'occasione erano stati vaccinati ad Andria alcuni medici ed operatori di Trani. Ora a distanza di due settimana, il vaccino è finalmente arrivato anche al San Pellegrino per la gioia e contentezza di tutti. La campagna vaccinale continuerà anche nelle prossime settimane.
Vaccino a TraniVaccino a TraniVaccino a TraniVaccino a TraniVaccino a Trani
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.