Franco Nugnes
Franco Nugnes
Politica

Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?»

«Responsabilità politiche che qualcuno dovrà assumersi»

«Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani? Non crediamo che abbia fatto tutto da solo». A chiederselo è Franco Nugnes Vice Segreterio regionale e segretario provinciale Bat Democrazia Cristiana Trani.

«Incontri clandestini e intrecci politici che hanno negli anni, gia dal lontano 2018 fortificato le volontà del Cataldo. Responsabilità politiche che qualcuno dovrà assumersi, non basta raccogliere centinaia di voti, se gli stessi sono voti non conformi alla legalità a danno della collettività, solo per concedere allo stesso pezzi della pubblica amministrazione e in questo caso la gestione dell'intera Stp.

I bilanci dovrebbero essere i primi ad essere controllati. Come un'assunta tramite agenzia interinale e parliamo della Santeramo è riuscita ad arrivare al potere? Naturalmente il Cataldo è stata più forte di chi aveva il 49% della stassa .

Il legame tra Bari e Trani è sempre più evidente, i giochi di potere non hanno che fortificato il Cataldo ad assumere comportamenti corrotti e la compiacenza del Sindaco Bottaro naturalmente non lo esime da colpe. Oggi il Sindaco Bottaro non deve più nascondersi ,ma deve dare risposte oltre ad assumersi le dovute responsabilità sui motivi di tali condotte illegali di tutta l'intera attività economica di Stp. Abbiamo raccontato la verità non solo sulla figura della Pastore e della Santeramo, ma anche su chi nel 2020 ha costituito a Trani la lista Sud al Centro e quali erano gli intrecci tra Bottaro e il Cataldo.

Siamo garantisti e sicuramente la giustizia farà il suo corso, ma oggi il Sindaco dovrà mollare la presa e permettere l'azzeramento del cda con la revoca di ruoli a soggetti non assoggettati. È ora - conclude Nugnes - di staccare la spina ad un'amministrazione poco trasparente e legata a situazioni ed eventi che presto saranno o lo sono gia, sotto la lente degli organi preposti».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Verziera (Azione Trani): «Le somme destinate per il fitto casa potevano essere utilizzate per  i cittadini meno abbienti?» Verziera (Azione Trani): «Le somme destinate per il fitto casa potevano essere utilizzate per i cittadini meno abbienti?» Secondo la vice coordinatrice anche le spese natalizie potevano essere impiegate diversamente
2 Azione: «Bottaro fa gli auguri con il botto ai cittadini sottraendo 110 mila euro di  fitti casa» Azione: «Bottaro fa gli auguri con il botto ai cittadini sottraendo 110 mila euro di  fitti casa» «Non tutti i cittadini hanno una indennità di circa 10 mila euro come il sindaco o 5/6 mila euro come i componenti della giunta»
Brindisi di Natale al circolo Walter Tobagi con soci ed esponenti politici Brindisi di Natale al circolo Walter Tobagi con soci ed esponenti politici Presente anche il sindaco Amedeo Bottaro
Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» La nota della coordinatrice di Azione
Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Motivo dell’incontro costituire un tavolo tecnico per la stesura della bozza di programma
Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» La vice coordinatrice pone l'attenzione su alcune questioni ancora irrisolte
Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro Il confronto aperto all'Amministrazione, ordini professionali, associazioni e cittadini
Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Il Movimento suggerisce altre modalità per evitare "percorsi poco democratici"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.