Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne

Venerdì 7 marzo alle ore 19,15 presso l’auditorium di San Luigi a Trani, in occasione della giornata internazionale della donna.

Un momento di dialogo e confronto pensato da Fratelli d'Italia Trani per andare "oltre" il semplice momento celebrativo e "oltre" la politica: tema centrale del dibattito infatti saranno le esperienze di alcune donne che quotidianamente sono impegnate, con competenza, professionalità e passione, in vari ambiti della società: Istituzioni, Imprenditoria, Professioni, Università, Associazionismo, Arte.
Sarà il giornalista Francesco Rossi a moderare il dibattito, in un viaggio ideale che partirà dal racconto delle esperienze locali per arrivare a quello di chi vive quotidianamente le istituzioni europee, a Bruxelles.
Protagoniste del dibattito saranno: l'Avv. Giuseppina CHIARELLO (Presidente Nazionale associazione "Le Avvocate Italiane"); l'Eurodeputata Chiara GEMMA (membro Commissione Europea per i "diritti delle donne e l'uguaglianza di genere" e professoressa in Didattica e Pedagogia speciale presso l'Università di Bari); la Dott.ssa Marina LALLI (Imprenditrice e Presidente nazionale Federturismo Confindustria); l'Onorevole Mariangela MATERA (Commercialista e Componente Commissione Nazionale Parità di genere Dottori Commercialisti); la Dott.ssa Federica Paradiso (Cantautrice); la Dott.ssa Tonia SPINA (Consigliera Regionale).
L'intento della tavola rotonda sarà quello di offrire, alle cittadine e ai cittadini che avranno il piacere di parteciparvi, spunti di riflessione sulla società che viviamo attraverso il "racconto delle donne".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale di Trani dice no al riarmo e si alla pace: la soddisfazione di Sinistra Italiana Il Consiglio Comunale di Trani dice no al riarmo e si alla pace: la soddisfazione di Sinistra Italiana Approvata all’unanimità la mozione contro l’aumento delle spese militari in Europa
6 A Trani nasce "ProssimaMente", primo appuntamento con ospite Antonio Decaro A Trani nasce "ProssimaMente", primo appuntamento con ospite Antonio Decaro Il 15 aprile nell'auditorium Mons. Pichierri
Palestra di cittadinanza, nel sesto incontro si parlerà di "Stato vs società civile?" Palestra di cittadinanza, nel sesto incontro si parlerà di "Stato vs società civile?" Esplorare il conflitto e le nuove prospettive tra istituzioni e cittadini con Luigi Antonucci
Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi «Ci apprestiamo a cedere anche questo servizio ai privati»
Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Le parole del responsabile dell'area Lavori Pubblici
Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Quarto appuntamento del corso di Etica e Politica
L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro Irene Verziera (Azione Trani) critica l'immobilismo della politica tranese di fronte alle nuove strutture sanitarie in provincia
Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Presso l’HUB PortaNova in Via Nigrò n. 18 a Trani si terrà la lezione “Istituzioni politiche”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.