Furto auto
Furto auto
Cronaca

Furto d'auto ai danni di una famiglia di turisti in pieno centro a Trani

L'amara sorpresa al ritorno dalla passeggiata nel centro storico

E ci risiamo, un'altra brutta storia che riporta alla ribalta la triste graduatoria delle città italiane quanto ai furti d'auto e che vede Trani sempre a questi amari vertici.
Dietro i furti d'auto oltretutto non c'è solo il danno economico, ma anche una serie di problemi che possono rivelarsi davvero gravi, come nel caso della famiglia di turisti che, al ritorno da una passeggiata nel centro storico, non trovando più la propria auto parcheggiata si è trovata a dover affrontare il grave problema del reperimento di farmaci che con essa sono stati portati via e che sono di difficile reperimento . Soprattutto per questo dettaglio alcuni testimoni riferiscono di vere e proprie scene di disperazione perché evidentemente quei farmaci sono davvero importanti.

Il problema c'è ed è pesante: per i cittadini che vedono andare in fumo a casa propia migliaia e migliaia di euro investite con sacrifici; per i turisti, per i quali al danno si aggiunge la beffa di essere partiti per un viaggio piacevole e di tornare con un danno enorme.

Per il nome di una Città, che merita un' azione di prevenzione della violenza e della criminalità sempre più capillare - sicuramente complessa, difficile - a protezione di tutti.
  • Furto
Altri contenuti a tema
Furti d’auto nella BAT: anche a Trani il dato preoccupa Furti d’auto nella BAT: anche a Trani il dato preoccupa La nuova classifica nazionale conferma una pressione criminale crescente: il territorio chiede più controlli
Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento A un mese dalle spaccate nei box di via Pugliese, un nuovo episodio allarma i residenti
Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Il colpo nella notte proprio nel giorno del vertice sulla sicurezza: nuovo assalto a un bancomat a Trani, dopo l’esplosione del Credem avvenuta a maggio
Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Due malviventi ripresi mentre bussano alle porte per verificare la presenza di residenti prima di colpire.
Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce I ladri continuano a setacciare la città con sopralluoghi continui. Residenti fotografano un uomo sospetto. L'appello: «Segnalate subito alla Polizia».
«Abbiamo paura»: l’escalation di furti a Trani passa da via Tolomeo alla notte di via Pugliese, città sotto assedio «Abbiamo paura»: l’escalation di furti a Trani passa da via Tolomeo alla notte di via Pugliese, città sotto assedio Dopo l'allarme dei residenti e i sopralluoghi dei "tre sospetti", una vera e propria organizzazione sistematica saccheggia la città. Il dossier sicurezza diventa un'emergenza prioritaria
Allarme in zona via Tolomeo, residenti denunciano la presenza di tre uomini sospetti nei condomini Allarme in zona via Tolomeo, residenti denunciano la presenza di tre uomini sospetti nei condomini Nel mirino anche l'appartamento di un'anziana allettata
Rubano la telecamera di sicurezza nelle campagne, la denuncia di Michele Centrone Rubano la telecamera di sicurezza nelle campagne, la denuncia di Michele Centrone Il coordinatore di Trani Libera denuncia il furto di uno degli impianti installati nelle campagne di contrada Moridano
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.