Tribuna vuota stadio
Tribuna vuota stadio
Vita di città

Gestione dello stadio, le precisazioni del dirigente

Il rinnovo per evitare future maggiori spese, resta il dubbio sulla disparità di trattamento

Nella giornata di ieri, vi avevamo raccontato del nuovo affidamento mensile per la gestione dello stadio comunale. Dal Comune, il dirigente interessato, Roberta Lorusso, ha inteso fare delle precisazioni riguardo la decisione di prorogare il servizio. Le motivazioni sono principalmente tre: la struttura rischierebbe di restare incustodita; la mancata cura del campo di gioco avrebbe rovinato definitivamente tutto il manto erboso, con conseguenti ingenti spese di ripristino; la nuova tribuna dello stadio è ricca di condutture elettriche, l'eventuale mancata custodia della stessa avrebbe esposto al rischio di furti e di relativo danno economico.

Resta, però, il dubbio sulle motivazioni che hanno portato sì alla tutela dell'impianto sportivo ma non al rinnovo delle gestioni di due importanti luoghi di Cultura come Biblioteca Comunale e Palazzo Beltrani. Entrambe le strutture sarebbero potute rimanere aperte con il dislocamento di dipendenti comunali, ma tra apertura e tutela del patrimonio artistico contenuto all'interno c'è una bella differenza.
  • Tribuna stadio
  • Stadio di Trani
  • Conti comunali
  • Bilancio comunale
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.