Polo museale viola
Polo museale viola
Eventi e cultura

Giornata mondiale dell'epilessia: Palazzo Lodispoto s'illumina di viola

L'iniziativa della Fondazione S.E.C.A. e della Città di Trani

Si è acceso di viola poco dopo il tramonto, nella splendida cornice di piazza Duomo, Palazzo Lodispoto: perchè viola è convenzionalmente conosciuto come il colore dell'epilessia e oggi è la Giornata Mondiale dedicata a questa malattia.

Questa suggestiva illuminazione sulla facciata del palazzo che è sede del Polo Museale resterà accesa fino alle 22 e vuole costituire il segno tangibile della partecipazione della Fondazione S.E.C.A. e della Città di Trani alla adesione alla campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità "M'illumino di viola!" con il forte messaggio "Esci dall'ombra e fai luce sull'epilessia" .

Una persona su cento nel mondo soffre di epilessia. In Puglia i pazienti sono almeno 30mila, 500mila in Italia. Oltre l'1% della popolazione mondiale è affetto da epilessia, e una importante percentuale è rappresentata bambini: più di quaranta le manifestazioni della malattia, dalle crisi con convulsioni alle cosiddette "assenze".

Aldo Ferrante e Gianluca Paradiso sono i light design.
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai di Primavera
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
"Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A. "Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A. Ottimi riscontri per "Lady in Jazz" con Giuliano Ciliberti e Jazz Band
Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” A Trani una speciale rassegna artistica dalle sfumature femminili
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.