Dialoghi
Dialoghi
Eventi e cultura

"I Dialoghi di Trani" ultima giornata con la "lectio" di Gustavo Zagrebelsky

Numerosi appuntamenti nel calendario conclusivo della manifestazione

Ultima giornata del calendario della XX edizione dei Dialoghi di Trani, con una fitta agenda degli appuntamenti.

Dopo gli incontri della prima mattinata, alle 11 in Cattedrale, Basilica Superiore, Dialogo fra Mons. Leonardo D'Ascenzo, Adolfo Ceretti, Michele Laforgia e Domenico Castellaneta su "Un'altra Storia inizia qui: la giustizia come ricomposizione".

Alle 11.30 in piazza Duomo, dialogo fra Stefano Ciafani, Fabio Brescacin, Vincenzo Linarello e Francesco Strippoli su "Spreco alimentare, fertilità del suolo, contrasto alle mafie".

Alle 12.15 in Cattedrale Basilica superiore la Lectio" di Pietro Dorfles su "Il mito di Ulisse da Dante a Primo Levi".

Nel pomeriggio alle 16 a cura del Circolo "Dino Risi" proiezione di "Tutte a casa - Memorie digitali da un mondo sospeso" documentario con 500 donne protagoniste e oltre 8.000 video prodotti dall'8 marzo a giugno 2020.

Alle 16,30 in Cattedrale Santa Maria della Scala, monologo teatrale con Paolo Panaro, Altea Chionna e Alessandro Epifani "Vita di Dante". A cura del comitato di Trani della Società Dante Alighieri.

Alle 17 in piazza Duomo: Luigi Manconi, mons. Vincenzo Paglia e Pietro del Soldà dialogano su "Il senso della vita". Alle 18 in piazza Duomo "Incontro con l'autore": Antonella Viola e Giorgio Zanchini con "Danzare nella tempesta".

Alle 19 in Biblioteca comunale dialogo Ilaria Gaspari, Simone Regazzoni (in collegamento), Andrea Vico (in collegamento) Filosofia del pianeta. A cura di Scuola Holden.

Alle 19.30 in piazza Duomo dialogano Assuntela Messina, Domenico Favuzzi e Andrea Frollà "Il divario digitale: una nuova forma di discriminazione.

Allo stesso orario in biblioteca comunale incontro con l'autore Lorenzo Marone e Vito Santoro "La donna degli alberi" a cura della libreria Luna di sabbia.

Alle 20.30 in piazza Duomo Lectio di Gustavo Zagrebelsky "Qohelet" Che cosa sono queste «vanità delle vanità» di cui ci parla il Qohelet? Sono un messaggio di disperazione o un linguaggio di libertà? Che cos'è il mondo sul quale il vento soffia da Oriente a Occidente e da Occidente a Oriente per ritornare sempre al punto di partenza?

Alle 21.30 in piazza Duomo per "Incontri pop" a cura di Gianvito Rutigliano e Felice Sblendorio, in scena l'attore Fabrizio Gifuni.
  • Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
I Dialoghi di Trani archiviano la XXII edizione su “La Cura” e ritornano nel 2024 con il nuovo tema: "Accogliere" I Dialoghi di Trani archiviano la XXII edizione su “La Cura” e ritornano nel 2024 con il nuovo tema: "Accogliere" Appuntamento con la nuova edizione dal 19 al 22 settembre 2024
Inciviltà contro cultura, fatta a pezzi l'insegna de I Dialoghi di Trani in piazza Teatro Inciviltà contro cultura, fatta a pezzi l'insegna de I Dialoghi di Trani in piazza Teatro Era stata già oggetto di vandalismo nei giorni scorsi
La Cura della malattia, della materia e del mare. Dialoghi Pop con Malika Ayane. Gran finale sabato 30 con Luisa Ranieri La Cura della malattia, della materia e del mare. Dialoghi Pop con Malika Ayane. Gran finale sabato 30 con Luisa Ranieri Il programma della quarta e ultima giornata, domenica 23
La Cura della lingua, della memoria, delle storie e dello spazio. Ai Dialoghi atteso anche il vice  ministro Francesco Paolo Sisto La Cura della lingua, della memoria, delle storie e dello spazio. Ai Dialoghi atteso anche il vice ministro Francesco Paolo Sisto Il programma della terza giornata, sabato 23
Nichi Vendola: "I Dialoghi di Trani come lievito per la crescita della città" Nichi Vendola: "I Dialoghi di Trani come lievito per la crescita della città" L'ex Governatore presente alla XXII edizione della manifestazione culturale
Dall’Ucraina ai Balcani, ai Dialoghi la cura del “mondo sospeso”.    La lectio di Sabino Cassese e il cantiere della Fabbrica del Mondo Dall’Ucraina ai Balcani, ai Dialoghi la cura del “mondo sospeso”. La lectio di Sabino Cassese e il cantiere della Fabbrica del Mondo Il programma della seconda giornata, venerdì 22
I Dialoghi di Trani sulla Cura aprono con Giovanni Bianconi, Claudio Cerasa, Farian Sabahi, Eraldo Affinati, Michela Matteoli e l’universo booktok di Robinson I Dialoghi di Trani sulla Cura aprono con Giovanni Bianconi, Claudio Cerasa, Farian Sabahi, Eraldo Affinati, Michela Matteoli e l’universo booktok di Robinson Ecco tutti i principali appuntamenti della prima giornata
I Dialoghi arrivano a Orsara di Puglia con Piero Dorfles, al via la rassegna Dialokids per i giovani lettori I Dialoghi arrivano a Orsara di Puglia con Piero Dorfles, al via la rassegna Dialokids per i giovani lettori A Orsara di Puglia il critico letterario Piero Dorfles racconta il “mestiere del lettore”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.