Dialoghi
Dialoghi
Eventi e cultura

"I Dialoghi di Trani" ultima giornata con la "lectio" di Gustavo Zagrebelsky

Numerosi appuntamenti nel calendario conclusivo della manifestazione

Ultima giornata del calendario della XX edizione dei Dialoghi di Trani, con una fitta agenda degli appuntamenti.

Dopo gli incontri della prima mattinata, alle 11 in Cattedrale, Basilica Superiore, Dialogo fra Mons. Leonardo D'Ascenzo, Adolfo Ceretti, Michele Laforgia e Domenico Castellaneta su "Un'altra Storia inizia qui: la giustizia come ricomposizione".

Alle 11.30 in piazza Duomo, dialogo fra Stefano Ciafani, Fabio Brescacin, Vincenzo Linarello e Francesco Strippoli su "Spreco alimentare, fertilità del suolo, contrasto alle mafie".

Alle 12.15 in Cattedrale Basilica superiore la Lectio" di Pietro Dorfles su "Il mito di Ulisse da Dante a Primo Levi".

Nel pomeriggio alle 16 a cura del Circolo "Dino Risi" proiezione di "Tutte a casa - Memorie digitali da un mondo sospeso" documentario con 500 donne protagoniste e oltre 8.000 video prodotti dall'8 marzo a giugno 2020.

Alle 16,30 in Cattedrale Santa Maria della Scala, monologo teatrale con Paolo Panaro, Altea Chionna e Alessandro Epifani "Vita di Dante". A cura del comitato di Trani della Società Dante Alighieri.

Alle 17 in piazza Duomo: Luigi Manconi, mons. Vincenzo Paglia e Pietro del Soldà dialogano su "Il senso della vita". Alle 18 in piazza Duomo "Incontro con l'autore": Antonella Viola e Giorgio Zanchini con "Danzare nella tempesta".

Alle 19 in Biblioteca comunale dialogo Ilaria Gaspari, Simone Regazzoni (in collegamento), Andrea Vico (in collegamento) Filosofia del pianeta. A cura di Scuola Holden.

Alle 19.30 in piazza Duomo dialogano Assuntela Messina, Domenico Favuzzi e Andrea Frollà "Il divario digitale: una nuova forma di discriminazione.

Allo stesso orario in biblioteca comunale incontro con l'autore Lorenzo Marone e Vito Santoro "La donna degli alberi" a cura della libreria Luna di sabbia.

Alle 20.30 in piazza Duomo Lectio di Gustavo Zagrebelsky "Qohelet" Che cosa sono queste «vanità delle vanità» di cui ci parla il Qohelet? Sono un messaggio di disperazione o un linguaggio di libertà? Che cos'è il mondo sul quale il vento soffia da Oriente a Occidente e da Occidente a Oriente per ritornare sempre al punto di partenza?

Alle 21.30 in piazza Duomo per "Incontri pop" a cura di Gianvito Rutigliano e Felice Sblendorio, in scena l'attore Fabrizio Gifuni.
  • Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
Il 2023 dei Dialoghi di Trani sarà nel segno de “La Cura” Il 2023 dei Dialoghi di Trani sarà nel segno de “La Cura” Annunciato il tema della XXII edizione della rassegna tranese, in programma dal 21 al 24 settembre 2023, con un’anteprima internazionale a Malta
Successo per la XXI edizione de I Dialoghi di Trani: registrate 14 mila presenze Successo per la XXI edizione de I Dialoghi di Trani: registrate 14 mila presenze Il festival ha registrato un importante incremento del +20% rispetto al 2021
Dialoghi di Trani, tra gli ospiti più attesi della quarta giornata la scrittrice Barbara Alberti Dialoghi di Trani, tra gli ospiti più attesi della quarta giornata la scrittrice Barbara Alberti Oggi si discute di mondo digitale, archeologia dell’amore, autocrati e populismo, ecologia della pandemia, supersocietà ed eremiti del nostro tempo
Seconda giornata di Dialoghi, tra gli ospiti più attesi Ermal Meta Seconda giornata di Dialoghi, tra gli ospiti più attesi Ermal Meta Spazio all'innovazione, far rivivere le chiese chiuse, combattere la malattia della mafia
Al via alla XXI edizioni dei Dialoghi di Trani: il programma della prima giornata Al via alla XXI edizioni dei Dialoghi di Trani: il programma della prima giornata Inaugurazione a Palazzo San Giorgio
Per i Dialoghi di Trani Titti Pastore accoglie la sfida: «Questa volta sposiamo la cultura» Per i Dialoghi di Trani Titti Pastore accoglie la sfida: «Questa volta sposiamo la cultura» Dal 21 al 25 settembre Lavinia Group supporterà l’evento culturale locale più atteso
Presentata la XXI edizione de I Dialoghi, dal 20 al 25 settembre a Trani Presentata la XXI edizione de I Dialoghi, dal 20 al 25 settembre a Trani Attese personalità di rilievo del mondo della cultura, della scienza, dell’informazione, dell’economia e dell’impresa, per riflettere sul senso del “Convivere”
Oggi la presentazione della XXI edizione de I Dialoghi di Trani Oggi la presentazione della XXI edizione de I Dialoghi di Trani Presenti esponenti politici e illustri ospiti
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.