Archivio di Stato
Archivio di Stato
Eventi e cultura

"ll ruolo degli Archivi di Stato nell'era informatica": un incontro per un tema fortemente sentito a Trani

Il tema sarà analizzato nell'auditorium della sede della Croce Bianca

La Croce Bianca, d'intesa con il Comitato pro Archivio di Stato, ha organizzato una Conferenza per martedì 24 maggio p.v., alle ore 19.00, che si terrà presso l'Auditorium di Via Fusco n. 57. Il tema dell'incontro verterà su "Il ruolo degli Archivi di Stato nell'epoca dell'Informatica".

Il moderatore dell'incontro sarà l'avv. Alessandro Moscatelli, coordinatore del Comitato, mentre terranno le loro relazioni l'ing. Elio Loiodice, presidente della Croce Bianca, su "I processi di dematerializzazione e l'informatizzazione della P. A." e l'avv. Vittorio Tolomeo su "Dagli Archivi Muti agli Archivi Dialoganti".

Hanno dato il loro patrocinio il Consiglio Notarile e la Fondazione dell'Ordine Forense nonché il Lions Club Trani Ordinamenta Maris, il Rotary Club di Trani, il Club UNESCO e la FIDAPA di Trani. Sono previsti interventi programmati oltre che un dibattito.

Sarà un incontro molto importante e molto significativo per le aspettative che si erano create nell'attuazione dell'organizzazione e nella distribuzione degli Uffici delle nuove province italiane a cominciare dalla Provincia di Barlette Andria e Trani.
  • Archivio di Stato
Altri contenuti a tema
Trani, l'Architettura al servizio della Giustizia Trani, l'Architettura al servizio della Giustizia L'Archivio di Stato espone i documenti sull'attività di ingegneri e architetti presso l'antica Corte d'Appello
Trani e l'Archivio di Stato: una sede contesa Trani e l'Archivio di Stato: una sede contesa Il decreto ministeriale istituisce una sede bicefala BAT contro la vocazione "polo giuridico-culturale" di Trani. Il comitato diffida e chiede l'impugnazione al Sindaco
Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli inaugura le doppia sede, ma la decisione di "buon senso" non accontenta tutti
Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Il partito della Meloni interviene con una nota ufficiale dopo la decisione del Ministro della Cultura Giuli di riconoscere la sede provinciale sia a Trani che a Barletta
Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Lo ha deciso il Ministro della Cultura Giuli, ma il "Comitato pro Archivio di Stato a Trani" non ci sta
20 Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Bottaro: «Confido in una soluzione di buon senso da parte del Ministro»
Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme «La petizione inviata agli enti locali ed agli organi ministeriali nella speranza che vengano adottate decisioni conformi a quanto già statuito nel 2008»
Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura «Per evidenziare le decisioni già prese nel 2008»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.