Fabrizio Sotero
Fabrizio Sotero
Politica

Il centrodestra "rompe il silenzio" con Fabrizio Sotero

L'ex assessore: «Bisogna ricostruire Forza Italia partendo dalle macerie»

I noti fatti di cronaca che hanno contraddistinto la storia politica recente della città di Trani hanno letteralmente "ammutolito" i vertici del centrodestra tranese. Solo adesso, dopo settimane di silenzio, uno di loro ha deciso di rompere il silenzio, riflettendo sulle condizioni attuali di Trani e sulle possibilità di rifondare Forza Italia. Dopo Lima, che però aveva deciso di interrompere prima il suo mandato, il primo a rompere gli indugi è Fabrizio Sotero, ex assessore alla Cultura e al Turismo, quarantottore fa nominato Commissario cittadino di Forza Italia dall'onorevole Luigi Vitali.

«Recentemente ho espresso il mio disappunto sull'assenza del partito in seguito alle note vicende che hanno colpito la città. Da questa critica che ho rivolto alla classe dirigente del mio partito, mi è giunto un attestato di fiducia dall'onorevole Vitali che ho accettato volentieri – ha affermato Sotero -. Sarà una sfida difficile, perché si partirà dalle macerie, ma anche affascinante e con il solito entusiasmo credo che si potrà ripartire per ricostruire il progetto politico di centrodestra in città».

Sotero fa, inoltre, una critica lucida sulla situazione attuale del centrodestra tranese: «Trani non è più nelle attenzioni del centrodestra e cercheremo di porre rimedio a questa situazione. La città ha una tradizione consolidata di elettori di destra: è da qui che bisogna ripartire rivitalizzando l'elettorato. Forza Italia è aperta a tutti, senza preclusioni per nessuno – conclude l'ex assessore -. Chiunque voglia lavorare e offrire le proprie competenze per il nostro partito sarà il benvenuto».
Carico il lettore video...
  • Fabrizio Sotero
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Circolo “Dino Risi” giovedì 27 marzo, ore 18:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.