fibra ottica
fibra ottica
Vita di città

Quartiere Stadio, "rattoppi" a gogo per la fibra ottica

Il solchi lasciati dai lavori sulle strade sono ancora visibili

Ancora danni sulle strade causati dalla fibra ottica. I lavori, avviati il 12 ottobre a Trani, hanno dotato la città di linea internet "ultra veloce", ma anche peggiorato lo stato complessivo del dissesto del manto stradale. In alcuni punti della città gli scavi effettuati, a distanza di mesi, ancora non sono stati adeguatamente coperti, tanto da lasciare un lungo solco rattoppato nell'asfalto, pericoloso per pedoni, ciclisti e automobilisti. Una trincea di pochi centimetri di larghezza circonda, come un fiume, lo stadio comunale, sfociando in via Superga. Un lungo solco, residuo degli scavi, è visibile anche nella centralissima via Radeprando (strada di raccordo tra corso Vittorio Emanuele e piazza Cittadella).

Le lamentele dei cittadini, tuttavia, hanno prodotto i loro frutti in via Malcangi e in corso Imbriani. Lì, infatti, la società che ha eseguito i lavori di installazione in subappalto, a dicembre, si è occupata del ripristino del mando stradale. Vicino allo stadio, però, la situazione sembra essere ancora a zero e il lungo solco rottoppato dorme sul ciglio della strada indisturbato. Chissà ancora per quanto tempo. Il dramma delle strade resta ancorato alla città.
Il solco della fibra ottica circonda lo stadioIl solco della fibra ottica circonda lo stadioIl solco della fibra ottica circonda lo stadioIl solco della fibra ottica circonda lo stadioIl solco della fibra ottica circonda lo stadioVia Radeprando
  • Stadio di Trani
  • Strade
  • fibra ottica
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.