Consiglio Comunale Gigi Riserbato
Consiglio Comunale Gigi Riserbato
Enti locali

Atti del Consiglio a rischio nullità: la denuncia del presidente dei Revisori

Spizzico segnala al sindaco gravi anomalie nel funzionamento del Collegio

Nuovi problemi in vista per l'amministrazione Riserbato: è stata recapitata questa mattina al sindaco di Trani una lettera a firma del presidente del Collegio dei Revisori, Giuseppe Spizzico, nella quale si segnalano «gravi anomalie nel funzionamento del Collegio dei Revisori».

Da diversi mesi, infatti, il Collegio non si riunisce più in forma collegiale nonostante le tante convocazioni, puntualmente disertate. Il presidente, inoltre, ha evidenziato come i verbali protocollati siano relativi ad «incontri avvenuti tra gli altri due componenti del Collegio» al di fuori delle convocazioni regolarmente effettuate e ne denuncia un difetto di legittimità.

Secondo quanto denunciato nella missiva, in uno di questi incontri sarebbe stato protocollato il parere relativo al rendiconto 2013 che il presidente Spizzico disconosce totalmente in quanto elaborato tenendolo «all'oscuro delle attività in corso». Spizzico denuncia inoltre l'assenza di una attività di analisi, di verifica e di controllo condivisa con gli altri membri del Collegio, definendo ironicamente gli altri due componenti "l'Organo di Revisione". Per questo motivo il presidente ha allertato l'amministrazione dell'eventuale rischio che «gli atti prodotti potrebbero essere inficiati da nullità, mettendo a repentaglio l'attività del Consiglio Comunale». Ulteriore gatta da pelare per questa travagliata amministrazione.
  • Consiglio Comunale
  • Gigi Riserbato
  • Revisori dei conti
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.