Powerchair Football
Powerchair Football
Attualità

Il Questore della Bat incontra alcuni atleti di Powerchair Football

Una giornata speciale quella vissuta Donato Grande, Sergio Alessandro e Vincenzo Apruzzese

Una giornata speciale quella vissuta Donato Grande, Sergio Alessandro e Vincenzo Apruzzese, atleti della ASD Oltre Sport, squadra di Powerchair Football (calcio in carrozzina elettrica) che gioca in serie A1. I ragazzi, infatti, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità hanno avuto la possibilità di visitare la questura di Barletta Andria Trani.

Donato Grande, capitano e grande trascinatore della squadra, che (assieme ad Alessandro Apruzzese) fa anche parte della rappresentativa Azzurra Paraolimpica, in occasione dell'ultimo Festival di Sanremo, peraltro si è cimentato in alcuni palleggi addirittura con il campione milanista Ibraimovic.

Ha fatto loro da "Cicerone" il questore Roberto Pellicone che li ha accolti assieme al Capo di Gabinetto Edvige Strina e al Dirigente della Sezione della Polstrada Nicola Ciccone.

I ragazzi si sono dimostrati particolarmente interessati alle modalità di funzionamento della sala operativa che è il cuore pulsante della questura.

Il Questore, inoltre, che ha avuto la possibilità di apprezzare dalla viva voce degli atleti l'entusiasmo legato alla pratica del Powerchair Football e ha rimarcato l'importanza di incentivare lo sport tra i disabili anche come momento di aggregazione. I ragazzi hanno anche voluto ringraziare la Polizia di Stato che recentemente è riuscita ad individuare i responsabili del furto del loro autofurgone contenente l'attrezzatura necessaria per praticare questo sport, episodio che ha suscitato grande disappunto nell'opinione pubblica ed ha avuto notevole impatto mediatico a livello nazionale.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Alla «Festa del volley pugliese» doppio premio all'Aquila azzurra Trani Alla «Festa del volley pugliese» doppio premio all'Aquila azzurra Trani Per i 50 anni della società e alla carriera del presidente Sebastiano Chieppa
Salto con l'asta, oro per Gabriele Belardi al Meeting Città di Fermo Salto con l'asta, oro per Gabriele Belardi al Meeting Città di Fermo Tre gli atleti tranesi partecipanti
Raffaella Filannino e Antonio di Nunno sono i vincitori dell’8° Cross di Trani Raffaella Filannino e Antonio di Nunno sono i vincitori dell’8° Cross di Trani Grande successo per la manifestazione organizzata dalla Trani Marathon presso la l’Azienda Agricola "Il Pastore"
Peppino Pastore, oggi un memorial a lui dedicato Peppino Pastore, oggi un memorial a lui dedicato Patron di Lavinia Group, è scomparso quattro anni fa
Domenica l'8° edizione di Cross Trani Domenica l'8° edizione di Cross Trani La gara si disputerà nei terreni dell'azienda agricola "Il pastore"
Il Gruppo Viva vince il torneo di padel fra giornalisti Il Gruppo Viva vince il torneo di padel fra giornalisti La squadra ha donato un assegno da 500 euro all’associazione sportiva dilettantistica Oltre Sport di Trani
Torneo di padel fra testate giornalistiche, c'è anche il Gruppo Viva Torneo di padel fra testate giornalistiche, c'è anche il Gruppo Viva La squadra vincitrice devolverà un assegno da 500 euro a una Onlus a scelta
A Trani il primo torneo di padel fra testate giornalistiche A Trani il primo torneo di padel fra testate giornalistiche La squadra vincitrice devolverà un assegno da 500 euro a una Onlus a scelta
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.