Aiuola lungomare Chiarelli
Aiuola lungomare Chiarelli
Ambiente

Il Rotary Club adotta l'aiuola spartitraffico sul lungomare Chiarelli

L'iniziativa per celebrare i sessantasei anni di attività del club

Il 19 maggio 2021, in occasione del 66° anniversario dalla fondazione del Rotary Club di Trani, alle ore 12.30, si terrà la cerimonia di "Adozione" dell'Aiuola spartitraffico sita sul Lungomare Chiarelli a cura del Rotary Club di Trani.

L'adozione di uno spazio verde della Città intende celebrare con una buona pratica civica i sessantasei anni di attività di service del Rotary Club di Trani a favore della Comunità. D'ora in avanti e per l'arco di un biennio, sarà il Rotary a prendersi cura dell'area verde spartitraffico, sita in Largo Chiarelli, luogo strategico della Città.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 224 del 23.09. 20213, son state, infatti, adottate dall'Amministrazione Comunale le linee di indirizzo per l'attuazione del pregevole progetto "Adotta un'aiuola" ai fini dell'affidamento in favore di soggetti privati di aree a verde pubblico di proprietà del Comune di Trani per la manutenzione a totale cura degli affidatari. Il sostegno ambientale è, infatti, divenuto di recente la settima via di intervento del Rotary che va ad aggiungersi alle altre sei vie di azione rotariana: costruzione della pace e prevenzione dei conflitti, prevenzione e cura delle malattie, acqua, igiene e servizi igienici, salute materna e infantile, sviluppo economico comunitario, alfabetizzazione e educazione di base.

Il gesto del Rotary Club di Trani, si inscrive all'interno delle molteplici iniziative già effettuate, nel corrente anno rotariano, dal Club a beneficio della Città sempre in piena sintonia con l'Amministrazione Comunale.

Alla cerimonia di "adozione dell'aiuola", che avrà luogo presso l'area verde sita sul Lungomare Chiarelli, con la Presidente del Rotary Club di Trani, Angela Tannoia, interverranno il Sindaco, Amedeo Bottaro, l'Assessore all'Ambiente Raffaella Merra col Consigliere Michele Di Gregorio, Autorità Rotariane e i Componenti del Consiglio Direttivo del Club. Il Rotary in prima linea con le Istituzioni e con i cittadini per una democrazia verde, digitale e responsabile.
  • Rotary Club
Altri contenuti a tema
Architettura e il benessere: a Trani il secondo appuntamento del Rotary Educational Architettura e il benessere: a Trani il secondo appuntamento del Rotary Educational Un incontro voluto dal Rotary Club di Trani per parlare della stretta connessione tra architettura e salute
A Trani Vincenzo Sassanelli, Presidente della Rotary Foundation A Trani Vincenzo Sassanelli, Presidente della Rotary Foundation Nella serata di ieri Vincenzo Sassanelli è stato ospite del Rotary Club di Trani per presentare il resoconto dei lavori della Fondazione
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"End Polio Now": oggi il Rotary Trani scende in piazza per la battaglia finale "End Polio Now": oggi il Rotary Trani scende in piazza per la battaglia finale Domenica 26 ottobre un gazebo in centro per la Giornata Mondiale, un impegno non solo simbolico
Prevenzione cardiologica con Rotary Educational in biblioteca “G.Bovio” a Trani Prevenzione cardiologica con Rotary Educational in biblioteca “G.Bovio” a Trani Il primo appuntamento del programma Rotary Educational con la cittadinanza e gli studenti ha ottenuto riscontro positivo
Rotary Educational: domani in biblioteca a Trani si parlerà di rischio cardiologico Rotary Educational: domani in biblioteca a Trani si parlerà di rischio cardiologico L’iniziativa del Rotary Club di Trani, sotto la presidenza del dott. Giuseppe Papagno, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Trani
Trani si tinge di rosa: domenica 19 ottobre la passeggiata LILT per la prevenzione Trani si tinge di rosa: domenica 19 ottobre la passeggiata LILT per la prevenzione Un'onda di solidarietà sul lungomare per sostenere la lotta contro il tumore al seno. Appuntamento in Piazza Plebiscito alle 8:30
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.