Michele Corcella
Michele Corcella
Vita di città

Il tranese Michele Corcella sul podio dell'European big band composer competition

A Copenaghen l'artista vince la quinta edizione con il suo bravo "I will win in long distance runs"

È tranese il giovane artista vincitore del concorso "European Big Band Composer Competition". Il jazzista Michele Corcella è salito sul podio della quinta edizione tenutasi a Copenaghen, in Danimarca, lo scorso 18 agosto. Con il suo bravo "I will win in long distance runs" ha conquistato la giuria di compositori danesi e sbaragliato i concorrenti provenienti da tutto il continente. L'edizione di quest'anno era dedicata al grande Michael Jsckson. Ad ogni partecipante, in particolare, era stato chiesto di comporre un'opera originale che facesse riferimento al "Re del pop".

Una grandissima soddisfazione, come lui stesso ha raccontato ai lettori di Jazzit, ed una bella sfida. Per il suo brano Michele Corcella si è ispirato a "I just can't stop loving you" ricomponendo il brano secondo il suo stile personale. Attraverso il testo ha cercato di parlare di Michael Jackson e di come la drammatica vicenda del suo processo per pedofilia lo abbia profondamente segnato. "I will win in long distance runs" ha fatto breccia nel cuore della giuria che ha premiato il tranese con il primo posto.

Un altro grande successo per l'artista tranese. Non resta che attendere il suo disco, per il quale ha confessato di essere a lavoro, che conterrà tutte composizioni originali,.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.