Politica

«Immobili comunali venduti anziché essere destinati a servizi sociali»

I Verdi di Trani contro la delibera della cessione dei terreni

«Piuttosto che destinarli a servizi sociali, il Consiglio comunale (già il 28 giugno scorso) ha deciso di vendere gli immobili comunali». Il riferimento dei Verdi è alla Villa Segettaro in via Corato e al terreno adiacente Villa Guastamacchia, per i quali la maggioranza ha appunto deciso la vendita.
Per il terreno di Villa Segettaro i Verdi proposero di destinarli a utilità socio-assistenziali (ad esempio per ospitare i disabili senza aiuto familiare) per le associazioni tranesi che operano nel settore; mentre per il terreno adiacente Villa Guastamacchia era stato chiesto il rispetto delle volontà del suo donatore, cioè farne un luogo di ritrovo per i concittadini più anziani.

Entrambe le proposte, però, sono state respinte. «Tale comportamento – rimarca il capogruppo consiliare dei Verdi, Michele di Gregorio - la dice lunga sulla miope politica in tema si servizi sociali messa in atto dall'amministrazione negli ultimi sette anni considerato che, ad oggi, non è stata in grado di dare degno spazio agli uffici del settore sistemati all'interno di palazzo di città».

«Anzi – aggiunge il consigliere Francesco Laurora - non si è stati capaci nemmeno di mettere delle semplici panche nella sala di attesa con la conseguenza che gli utenti (bambini, anziani, donne in gravidanza) si accalcano davanti all'ingresso, in una situazione di grave disagio».

Per queste ragioni, i Verdi chiedono che l'amministrazione si ravveda e dia segnali di speranza a «tutti coloro che vivono gravi situazioni di disagio sociale di ogni genere, modificando la delibera in modo da non svendere immobili di proprietà pubblica che potrebbero essere destinati a questi usi».
  • Villa Guastamacchia
  • Verdi
  • Sociale
Altri contenuti a tema
A Trani inaugurato a Villa Guastamacchia il "Teatro Open Air" uno spazio per la comunità A Trani inaugurato a Villa Guastamacchia il "Teatro Open Air" uno spazio per la comunità Amoruso, presidente Auser: "Un simbolo di inclusione e un modello di collaborazione"
Nuova opportunità di lavoro nel sociale, la Comunità Oasi2 assume operatori notturni Nuova opportunità di lavoro nel sociale, la Comunità Oasi2 assume operatori notturni Aperta la selezione per una figura educativa da inserire nelle sedi di Trani e Ruvo
Ruggero Mennea : Un Welfare Pugliese in Rete per il Futuro delle Comunità Ruggero Mennea : Un Welfare Pugliese in Rete per il Futuro delle Comunità L'incontro, organizzato da U.DI.CON a Trani, ha rilanciato le infrastrutture sociali con un investimento da 5 milioni di euro per un welfare più inclusivo e accessibile.
Calici e sessualità, continua con successo il format ideato da ConTeStoLab Calici e sessualità, continua con successo il format ideato da ConTeStoLab Prossimo appuntamento ad Acquaviva delle Fonti
Villa Guastamacchia Trani: quale futuro? Villa Guastamacchia Trani: quale futuro? Botta e risposta fra l'Amministrazione Comunale ed il Mov.Civico "Articolo 97"
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
1 Nasce a Trani l'associazione Idee in Movimento Nasce a Trani l'associazione Idee in Movimento Intento è proseguire la promozione sociale abbattendo qualsiasi tipo di barriere
Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella Una struttura all’avanguardia, una residenza sociosanitaria per anziani ma non solo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.